2013-12-16

Da oggi si cambia

Ok, basta... mi sono rotto.
Mi sono rotto di sprecare il mio tempo a cercare con la scienza, con la logica e con il buon senso, di spiegare ai complottisti in quale inganno siano caduti. Finora ho sempre affrontato l'argomento seguendo due differenti strategie in funzione del target: verso i fuffari e i venditori di fumo il motto è sempre stato "tolleranza zero" e mi son sempre dato da fare per smascherare le loro bufale a volte con l'ironia e la satira (che a loro fa più male di qualsiasi insulto), altre volte con la cultura e la scienza e talvolta arrivando anche a denunciarli alle autorità competenti quando necessario... Ma per i loro seguaci ho cercato il piu' delle volte di considerarli vittime e ho cercato di spiegar loro i motivi per cui le teorie nelle quali credevano fossero sbagliate. Il piu' delle volte, anzi quasi tutte, avevo da guadagnarci solo qualche insulto e qualche ban dalle loro pagine, qualche altra volta al solito campionario di insulti si aggiungevano minacce di pestaggi o di morte (sto ancora aspettando che si faccia vivo il primo di questi keyboard lions) oltre ovviamente all'immacabile minaccia/promessa di una querela (sto ancora aspettando anche per quella)... tuttavia ho continuato a considerarli recuperabili e mi sono mosso in tal senso.
Ma adesso basta...
Non c'è un motivo particolare, non c'è stato un fatto particolarmente eclatante che mi ha fatto cambiare idea... molto più banalmente avevo tracciato inconsciamente un confine ideale e mi sono accorto di averlo superato. Finchè stavo al di là di questa linea virtuale pensavo "non sono molti (per fortuna!) e comunque sono dannosi piu' che altro verso loro stessi"... ma ora che ho varcato quella linea il panorama mi sembra differente: continuano a non essere molti (ma sono purtroppo in aumento... e comunque sono già troppi) e soprattutto sono dannosi non solo verso loro stessi (cosa della quale potrei fregarmene anzi "ben gli sta!") ma son dannosi verso tutti noi e non ho più intenzione di lasciar correre.
La rabbia sociale dovrebbe essere uno stimolo per far qualcosa di concreto, non una giustificazione per abbracciare qualunque strampalata teoria purchè sia "contro" nè per diventare l'utile idiota di qualche guru che ha deciso di cavalcare il malcontento o di qualche ciarlatano che vuol guadagnare due soldi senza fatica. Perchè se è vero che i miei nemici sono i guru e i ciarlatani ora tra i miei nemici ci sei anche tu...
tu... che dici di voler combattere contro le inesistenti scie chimiche che ci avvelenano ma che ti guardi bene dal combattere il vero inquinamento (quello si che esiste) al quale contribuisci quanto e spesso più degli altri
tu... che non sai nemmeno la differenza che passa tra un virus e un batterio e lotti contro i vaccini perchè credi siano un complotto delle case farmaceutiche ottenendo cosi' che malattie ormai quasi eradicate tornino a mietere vittime...
tu... che a stento sai fare 2 + 2 e vai cianciando di signoraggio e sfasci le vetrine delle banche
tu... che insulti e aggredisci gli scienziati che fanno sperimentazione animale ma poi appena hai un raffreddore corri all'ospedale a chieder loro aiuto
tu... che dici di voler salvare il mondo e poi chiedi di boicottare Telethon
tu... che per ogni avvenimento tragico non perdi l'occasione di fare lo sciacallo
tu... tu mi fai schifo

2013-12-09

Reprise

Qualcuno si è accorto che il blog non viene aggiornato da oltre un mese e me lo ha fatto notare chiedendomi se per caso avessi intenzione di chiuderlo o la mia fosse solo una crisi di creatività e/o di idee.
Niente di tutto ciò. Molto piu' banalmente era arrivato il momento di fare una scelta e, un po' per pigrizia un po' per pigrizia (si, lo so, ho scritto due volte pigrizia ma che ci volete fare... il motivo quello è) ci ho messo parecchio tempo a farla. La scelta era tra il modificare l'impostazione del blog e renderlo quindi piu' simile alla sua vecchissima versione ormai archiviata che affrontava la lotta al complottismo solo in parte in maniera goliardica e per la maggior parte in modo serio e scientifico oppure se chiudere questo blog e aprirne uno nuovo di impostazione piu' scientifica. La motivazione è piuttosto semplice: è bello prendere in giro i complottisti sui loro grossolani errori, sulle loro ingiustificate paranoie, sulla stupidità neppure troppo latente delle loro affermazioni... ma di questi tempi siamo diventati in troppi a far satira e troppo pochi a combattere l'ignoranza dei complottisti con la cultura scientifica e sentivo un po' il dovere di dare il mio contributo in quel senso.
Alla fine ho deciso che non chiuderò questo blog d'impronta satirico-goliardica ma nemmeno lo trasformerò... posso benissimo (vabbe'... diciamo bene... o benino) gestire due blog. Percio' da oggi "Area di Contagio" riprende le sue pubblicazioni... e presto aprirà i battenti anche l'altro blog, sperando possa piacere.

Piccola nota a margine:
certo che ne ho di sfiga, eh?!? Da quando ho deciso di sospendere per riflettere è successo di tutto: il sequesto del PC a Casa Terrazzinati, la raccolta fondi per il documentaROTFL, la figuremme' dei complottari che avevano bevuto e diffuso la finta bufala architettata da Tagli, e altro ancora... una vera esplosione di creativita' cazzara che spero non si esaurisca presto. E conoscendo Strakkyno e i suoi compari credo proprio che ci dara' ancora molte soddisfazioni.

2013-10-23

Lo Strakkino (s)Mascherato

Una rapida guida al riconoscimento dei fake del Rosarione Nazionale

Dopo lo sputtanamento del principale fake di Rosariuccio nostro, grazie a TFB che ha smascherato il Comandante König, lo sputtanamento degli altri fake che, in quanto innumerevoli, invadenti e soprattutto fastidiosi, non sono quindi protetti dal WWF, potrebbe diventare il nuovo sport nazionale degli antisciacomici.
Diamo quindi qualche consiglio ai giovani cacciatori che volessero recarsi nella stracchinesca pagina Facebook per partecipare al "Fake Safari", in modo che possano riconoscere le prede.

Il fake di Strakkyno viene utilizzato sostanzialmente per tre scopi: per insultare un dissidente tiepido, per fornire una domanda d'aggancio al Grande Capo, creare audience fittizia per le iniziative del capo


 - a - quando si tratta di insultare un dissidente palese o un troll, solitamente lo Strakkinone interviene in prima persona o con il suo alter-ego preferito, quel König recentemente sputtanato, che in realta' è un fake in condivisione in quanto viene saltuariamente utilizzato dal fratello, il noto "Sebastien Loeb di Arma di Taggia". Ma quando il dissidente non è altrettanto palese ed esprime solo un dubbio velato ecco che salta fuori un utente (appunto il fake) che controbatte, citando Rosarione e rinnovandogli la fiducia, il tutto rivolgendosi in modo diretto al presunto dissidente in modo da costringerlo a prendere una posizione piu' netta. Dopodichè, una volta accertate le opinioni del dissidente, scompare nel nulla se il dissenso è rientrato... oppure scompare per lasciar posto a Sua Maestà "Bannatore I°" se il dissenso diventa manifesto.
I tempi di intervento tra il messaggio del dissidente e la risposta del fake sono molto variabili; in pratica questo tipo di fake viene utilizzato quando il dissenso avviene nei rari momenti in cui il Grande Capo non è collegato (o mangia, o dorme, o caga... non è che faccia molto altro) per guadagnare il tempo necessario a farsi un'idea della situazione.


 - b - uno dei piu' facili da smascherare è il fake da aggancio. Facile perchè tra la domanda del fake e la risposta del Falso Rasta non passano mai piu' di 5 minuti... non c'e' niente da fare, è piu' forte di lui e non sa resistere... quando gli scappa qualcosa da dire (stavo per dire "gli scappa la cacca" e non è che ci fosse poi tanta differenza) non riesce a trattenerla a lungo. Il fake compare, fa la domanda e svanisce; entro 5 minuti compare il Ricercatore Indipezzente e illumina il gruppo con la sua scienza. Altro indizio utile per riconoscere questo tipo di fake è la domanda-gancio: se la domanda esula totalmente dall'argomento dibattuto e se la risposta non è particolarmente lunga e articolata (in quel caso ci farebbe direttamente un nuovo articolo) ci sono ottime possibilità che sia un fake

 - c - piu' difficile da individuare è il fake da applauso ma con un pizzico d'attenzione ci si puo' riuscire. Innanzitutto va detto che non compare mai da solo ma in compagnia di qualche altro fake (alcuni gestiti temporanramente dall' "Ari Vatanen della Riviera di Ponente") e viene utilizzato solo per applaudire il capo quando questi annuncia iniziative (sia promozionali che legali), pronuncia anatemi su qualcuno o racconta episodi eclatanti. Attenzione a non confondere questo tipo di fake plaudente con i veri decerebrati plaudenti (ebbene si, esistono davvero); il trucco sta nel misurare la lunghezza del messaggio: se è breve e lapidario, tipo "Bravo Rosario, siamo con te" è un fake al 99%, se supera le cinque o sei parole verosimilmente è un idiota vero. Il motivo è evidente: lo Strakkinone Nazionale ha poco tempo per interpretale il ruolo del fake, gli serve per far numero ma deve subito mollarlo per interpretarne un altro per poi riprendere il suo account ufficiale nel piu' breve tempo possibile.

Non ci resta che invitarvi a fare tesoro di questi consigli e... buona caccia

2013-10-10

Ci sono o ci fanno?

Ogni tanto qualcuno tra i miei innumerevoli lettori (innumerevoli si fa per dire, saranno tre o quattro) mi chiede delucidazioni sullo Strakkino nazionale perchè non è ben chiaro se questi, come si suol dire, "ci è o ci fa". Neppure dopo questo capolavoro di:
  • autolesionismo
  • comicità involontaria
  • presunzione
  • stupidità (neppure troppo latente)
  • paranoia
  • perdita di contatto dalla realtà
riusciremo a dare la risposta. Ma una risposta la possiamo comunque dare: i seguaci dello Stercorario non ci fanno... loro sicuramente ci sono. Per quanto possa essere rincoglionito Strakkino sicuramente chi gli da ancora credito sta messo molto peggio di lui

L'ANTEFATTO
Riassumo in breve, per coloro che non sono lettori abituali del famigerato blog-fogna e dei vari siti e blog che lo replicano in rete per meglio percularlo, i fatti che hanno portato il terrazzinato a produrre il capolavoro comico a cui si accennava.

Su uno dei tanti gruppi in cui vengono (giustamente) perculati gli sciachimisti scrive un certo Franco Matano, soprannominato Frank, quasi omonimo di Francesco Matano, personaggio televisivo della trasmissione "Le Iene" meglio noto come Frank. Insomma un banale caso di omonimia come tanti. Questo Franco Matano ha ironizzato come tutti sulle palesi contraddizioni degli sciacomici (e a dirla tutta non c'e' neppure andato troppo pesante) e i suoi scritti sono capitati sotto gli occhi del falso rasta sanremese il quale, non appena ha visto un cognome con una certa notorietà, ha subito uno dei suoi proverbiali cortocircuiti cerebrali ed è partito a bomba pubblicando l'ennesimo delirio paranoide stavolta prendendosela con la trasmissione "Le Iene" e con il suddetto Francesco "Frank" Matano il quale ovviamente era del tutto all'oscuro. Uno dei tanti antistrakkiniani d'Italia ha immediatamente provveduto ad avvertire Frank Matano, attraverso la sua pagina FB, che lo Strakkino lo stava bellamente diffamando. Anche il Franco Matano si è rivolto al suo quasi omonimo Frank spiegando, carta d'identita' alla mano, l'omonimia e quasi scusandosi che a causa della suddetta omonimia il terrazzinato se la fosse presa col Matano sbagliato.
Il Matano "Iena", non conoscendo (e non potendo nemmeno immaginare) il distorto funzionamento del cervello di Strakkino ha pensato quindi di rivolgersi allo Strakkino stesso per spiegare l'equivoco e chiedere gentilmente che le frasi infelici sul suo conto venissero rimosse. Il risultato ovviamente è stato quello di essere bannato da Strakkino nel giro di due secondi e di essere vittima di una nuova ondata di insulti ancor piu' pesanti.
Con infinita pazienza, Frank ha nuovamente contattato Strakkino per giungere pacificamente a una rapida soluzione e qui è scattato l'estro dello Strakkino nazionale che ha partorito il perfetto "dialogo surreale tra una persona normale e un paranoico terrazzinato". Non contento, il falso rasta sanremese ha anche pensato bene di diffondere per tutto il web il dialogo (togliendo gli interventi di terzi perchè è risaputo quanto lui sia rispettoso dell'altrui privacy..... ah ah ah ah ah, scusate non ho resistito) convinto di mostrare al mondo di aver ragione ma mostrando, come al solito, l'ennesima figura da coglione

IL CAPOLAVORO
Ed ecco, parola per parola, il dialogo capolavoro.
In rosso le traduzioni per minus habens come Strakky e i suoi gonzi
In verde i miei liberi commenti

FrankMatano :  Rosario, sono sempre Frank Matano. Mi hai bloccato con l'altro profilo nonostante ti abbia provato che non sono stato io a scrivere il commento. Ho chiamato gli avvocati delle iene e ora dovrai discuterne seriamente. ripeto: Quel Frank Matano, è un falso, non sono io.

[E già dalla prima frase qualsiasi persona normale capirebbe l'equivoco e porrebbe rimedio] 

Strakkino :  Prenditela con lui e dove sono le prove?
[Disse colui che mai nella sua vita ha portato una prova che sia una delle sue deliranti affermazioni] 


FrankMatano :  Gli ho già scritto e si è scusato se vuoi ti pubblico cosa mi ha scritto. Però tu stai esagerando, ti invito gentilmente a togliere l'articolo dal blog e questa foto.
[Si tratta di un equivoco, mi è stato spiegato e se a te non è chiaro ti faccio leggere i dettagli cosi' la capisci anche tu. Vediamo di chiudere la storia senza strascichi polemici] 


FrankMatano :  Chiamo gli avvocati e li blocco. Giuro che li ho chiamati perché mi stanno girando le palle a vedere commenti di persone che mi offendono quando non c'entro nulla con questa storia e lo sai benissimo
[Gli estremi per andare nel penale ci sono ma preferisco evitare anche perchè in questi casi basta il buon senso, soprattutto perchè anche tu sai benissimo che è un errore


Strakkino :  Scusarsi con chi, con te? Si deve scusare con me, pubblicamente. Fatti dare la sua reale identità.
[Suvvia Strakkino, gia' fai strame della fisica ogni giorno, vuoi metterti a farlo pure della giurisprudenza? Non puoi esser cosi' rincoglionito da non capire che se ce l'hai con un Matano non è che obbligatiriamente debba essere l'altro Matano a fornirti le generalità] 


Strakkino :  Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono. Io querelo lui (se esistte il cuoco....) e vediamo.
[Sei de coccio, Strakky... a questo Matano non frega un cazzo se tu quereli l'altro Matano o chi vuoi... a lui basta che non diffami lui] 


FrankMatano :  Ma visto che io non c'entro in questa storia perché devo vedere la mia faccia in questa foto. Ora ti linko al profilo che si chiamava "FRANK MATANO" e che ha scritto il commento che tu citi in questa foto
[Faccio appello a tutta la mia pazienza, faccio pure finta che tu davvero non abbia ancora capito l'equivoco e te lo ripeto: querela chi vuoi ma non tirarmi in mezzo. Guarda, ti do anche il link alla sua pagina e veditela con lui] 

FrankMatano :  https://www.facebook.com/frank.matano.777
eccolo qua

quel frank matano non sono io, la iena sono io, lui è un altro che non ho idea chi sia
[Ed ecco i dati... ti è chiaro adesso?] 


Strakkino :  Fatti dare le sue reali generalità e poi se ne parla.
[Che più o meno suona come: Io sono il grande Rosicario e decido io come deve funzionare la legge per cui tu in quanto Matano sei responsabile di tutti i Matani del mondo] 


Strakkino :  Denuncia lui per sostituzione di persona, se le cose stanno come dici.
[Saranno cazzi suoi se vuole o non vuole denunciare? E non lo fara' perchè lui, in quanto dotato di cervello a capito che è un'omonimia e non una sostituzione di persona] 


FrankMatano :  Denuncio te per callunnia se non l'hai capito. TOGLI LA FOTO E L'ARTICOLO DAL BLOG. Stai diffondende notizie false, mi stai diffamando.
[E qui Frank, che stava per battere il record di pazienza stabilito dal biblico Giobbe, comincia ad alterarsi] 


Strakkino :  Frank, abbassa la cresta.
[Vai Strakky... scavati la fossa da solo] 


Strakkino :  Denuncia il falso Frank.
[Ri-saranno cazzi suoi se vuole o no denunciare?] 


Strakkino :  Se non sei quello della pagina fake dimostralo.
[Non vi ricorda il famoso "non sono io a dover dimostrare che le scie sono chimiche, siete voi a dover dimostrare che sono di condensazione"?] 


Strakkino :  PRENDI PER IL BAVERO L'AMICO DI TFB E PORTAMELO QUI INSIEME AL SUO SODALE.
[Parte la sbroccata. Copyright al fratello Zerbinomat per l'uso della parola "sodale"] 


FrankMatano :  Ti avevo dimostrato che sono io commentadoti con la mia pagina ufficiale Rosario, ma mi hai bannato
[Con immenso sforzo ti tratto ancora da persona normale. Perchè ti ostini?] 


Strakkino :  e CHE COS'E' UNA PROVA?
[In pratica "Lo decido io cosa sono le prove, lo faccio gia' tutti i giorni sul mio blog"] 


FrankMatano :  Ti condivido la conversazione che mi ha scritto il finto Frank 
[Provo pure a metterti davanti all'evidenza... Povero Frank, ancora non sa che il disadattato se ne frega dell'evidenza] 

Strakkino :  Ti ripeto quello che devi fare, Frank: portami il falso Frank.
[Qui si fa come dico io, gne gne gne] 


Strakkino :  Ti dissoci da quello che scrive il tuo clone? Se non ti dissoci, sei ugualmente responsabile.
[Guarda Strakky, per farti contento mi dissocio io... e lo dico apertamente... non sono d'accordo su quello che ha scritto di te Franco Matano, io ti considero molto più coglione di così] 


FrankMatano :  Ma non lo so neanche che cosa ha scritto. Non ne so niente.
[Aridaje, come te lo devo dire che non so chi sia, non so cosa scrive e soprattutto non me ne frega un cazzo? Sfangatela tu con lui] 


Strakkino :  Informati. Conoscevi la mia mail ed il mio profilo...
[Come piu' o meno tutto il mondo li conosce. Pero' consolati Strakky... lui non conosceva la tua falsa laurea] 


Strakkino :  Avete pisciato fuori dal vaso.
[E vi do del voi perchè allo SMOM siete in tanti] 


FrankMatano :  Jas, ok. Non è lui il falso. Ma il problema è che Rosario ora sa che è un falso e non toglie l'articolo contro di ME!
[Oh, meno male che qualcuno inizia a capire come stanno le cose... anzi, vi prego, fatelo capire anche a lui] 


Strakkino :  Io non so un cazzo. Nessuno mi ha ancora portato una sola prova che è un falso.
[Strakky... sei tu che devi portare le prove delle affermazioni che fai... questo giochetto dell'inversione dell'onere della prova va bene coi tuoi gonzi che non capiscono un cazzo, va bene con noi che al massimo ti perculiamo un po'...ma se provi a farlo davanti a un giudice (e questo davanti al giudice ti ci porta) ti fanno un culo come un secchio ] 


Strakkino :  Non gli hai sputato in faccia al tuo clone?
[Occhio Strakky che se poi la gente comincia a sputare sui tuoi di cloni finisci affogato... visto che te ne sei creati a centinaia] 


FrankMatano :  Jas. Io non sono quello che ha scritto il commento. Perché dovrebbe esserci un articolo contro di me?
[Mi sbagliavo, anche gli altri non sembrano poi tanto svegli] 


FrankMatano :  Questo è uno dei messaggi che mi ha inviato
[Vabbè, ricominciamo dal programma di prima elementare... piano piano magari ci arrivi] 


FrankMatano :  http://i42.tinypic.com/2nov1t.png
[Mi segui? Vedi che è facile] 


Strakkino :  Chiedigli perché lui mi può diffamare con il tuo nome...
[Niente da fare... se anche ha capito, lo Strakky preferisce sempre dimostarsi un coglione] 


Strakkino :  Questo dice che non ha fatto niente...
foto di Strakkino : .
[Il delirio continua...] 


FrankMatano :  ecco un altro
[Faccio finta di non aver letto le puttanate che continui a scrivere e continuo pazientemente a spiegare


FrankMatano :  http://i43.tinypic.com/2q2o80p.jpg
[e continuo]


Strakkino :
foto di Strakkino : .
[e continua pure Strakky, solo che il suo è un delirio] 


FrankMatano :  Perché non mi rispondi al telefono Rosario?
[Magari parlando a voce è più semplice] 


Strakkino :  E come fai ad avere il mio numero fisso, coglione? Chi te lo ha dato?
[Perchè lo sa tutto il mondo il tuo numero, fesso.... Ah, dimenticavo, se uno sta già per denunciarti non è molto furbo chiamarlo "coglione"] 


FrankMatano :  Sull'elenco
[Ma sei normale? Nemmeno sai che il tuo numero è pubblico?] 


Strakkino :  Non c'è.
[Una bugia piu', una meno... che vuoi che sia?] 


FrankMatano :  http://www.pagine-mail.it/cultura-arte-editoria/scuole-servizi-scolastici/scuole-informatica/liguria/imperia/san-remo/11365/fast-service-informatica.html
[Dai, non è possibile che non lo sai di aver il tuo numero sparso per il mondo intero] 

Strakkino :  Vedi Frank che sei ben informato? Sei un coglione patentato.
[Ovvio che è ben informato... vuoi che io, TFB e mille altri ci facciamo sfuggire l'occasione di dare una mano a chi ti puo' fare il culo?] 


FrankMatano :  il tuo numero è pure qui
[Le tue tracce in rete sono più numerose delle briciole di Pollicino] 


FrankMatano :  https://www.facebook.com/AirOne?sk=wall&filter=2
[Visto?] 


Strakkino :  Poi Frank sarebbe quello che non ne sa niente?
[Parte la paranoia] 


Strakkino :  Frank, hai dimostrato che fai parte della cricca. Complimenti per l'arguzia!
[e il relativo giochetto a beneficio dei gonzi con cui ti spacci per martire del sistema] 


Strakkino :  E come mai chiami da numero riservato?
[Mai ricevuto una chiamata da un call-center, Strakky?] 


FrankMatano :  Ho cercato il tuo numero su google Rosario, http://i43.tinypic.com/29pckjq.png
[E questa è l'ultima... la pazienza è finita] 


Strakkino :  Si vede che sei ben informato...
[E figuriamoci se Strakky poteva mai rinunciare al suo giochino della vittima di chissà quali oscure potenze] 


Strakkino :  Frank, le tue telefonate sono le stesse che ho ricevuto nei giorni scorsi...
[Anzi ci aggiunge pure un ulteriore delirio paranoide] 


FrankMatano :  Ok. Sono stanco di parlare con voi. Divertitevi.
[Sai che c'è? C'è che mi son rotto il cazzo... vediamo se con gli avvocati di Mediaset continui a fare il coglione] 


Strakkino :  Si sono fregati da soli.
[Non sia mai che Strakky non si prenda l'ultima parola... di solito lo fa coi ban]



CONCLUSIONI
Ribadisco quanto detto prima... chi ancora concede un minimo di credibilità a questo liquame fognario è senza speranza... non ci fa, ci è.


2013-09-30

Come far scempio della lingua italiana


Non è mio costume sezionare parola per parola i post pubblicati sui forum o su Facebook da comuni utenti per evidenziarne errori grammaticali e sintattici. Magari lo faccio con i post di Strakkino o gli articoli di Lannes, che certo non sono utenti comuni, ma una sorta di pudore mi impedisce di sparare ad alzo zero sulla Croce Rossa per cui di solito rinuncio a prendermela col complottaro medio che, si sa, non è che sia poi una mente particolarmente brillante. Stavolta però faccio un'eccezione e la faccio per due motivi:in primis perchè un tale stupro della lingua italiana non lo avevo mai visto neppure sui forum dei bimbiminkia (quelli secondo cui "perchè" si scrive "xkè", giusto per capirci) e in secondo luogo perchè negli ultimi tempi gli sciacomici, gli animalardi e tutto il Circo Barnum di disadattati complottisti hanno aggiunto all'abituale sequela di insulti a noi riservati anche la qualifica di illetterati ignoranti.
Non che l'esser chiamati ignoranti (da quale pulpito poi...) sia piu' grave dei vari "assassini", "genocidi", "falsari", "negazionisti" che ci vengono quotidianamente rivolti da quei simpaticoni... però ho trovato buffo che la patente di ignoranti ci venisse data da chi della propria ignoranza ne va solitamente fiero e da chi tra le proprie fila annovera fini linguisti in grado di partorire meravigliose perle.
Sono quindi orgoglioso di presentarvi la Mamma di tutte le Perle Linguistiche che ho trovato recentemente su un sito complottista sciacomico. In un primo momento ho pensato si trattasse di una trollata di un anticomplottista che, al fine di prendere in giro l'abituale linguaggio sgrammaticato dei complottardi nostrani, avesse un filino esagerato nel creare una parodia. Ma poi, vedendo che complottisti di provata fede hanno iniziato a condividere e commentare con entusiasmo (e soprattutto senza dire una parola sulla forma linguistica) ho dovuto, quasi con stupore, accettare l'idea di esser di fronte a un vero messaggio del complottista medio... quello per intenderci che sa tutto di meteorologia (per le scie), medicina (per i vaccini) ed economia (per il signoraggio).

Ho provato anche a segnare e contare gli errori... non ce l'ho fatta perchè ad ogni rilettura ne trovavo uno nuovo... e sicuramente qualcosa mi è sfuggito.
Ma ora bando alle ciance e andiamo a cominciare.










Riga 1 = a parte la frase che fa schifo già di suo,  andare a capo dopo la parola attenzione per evitare di avere una sola parola nella riga 2, pareva brutto?
Riga 3 = TUTTI ANDRANNO... magari scegliere una diversa forma verbale giusto per non farla sembrare una profezia?
Riga 3 = quella E in fondo non era meglio sostituirla con una A?
Riga 4 = oppure se proprio vuoi mantenere la E forse è il caso che anzichè DENUNCIARE tu scriva DENUNCERANNO (resta una forma verbale inadeguata ma almeno è uguale a quella di prima)
Riga 5 = PRIVATI. Privati chi? Privati cosa? Privati di che?
Riga 5 = I NOSTRI CELI... e per la precisione Lia, autrice televisiva e l'indimenticato Adolfo, il James Brooke di "Sandokan"
Riga 8 = tale. La maiuscola a inizio frase è diventata opzionale?
Riga 8 = , è sara' , . Una fantastica tripletta: "è" voce del verbo essere al posto di "e" congiunzione, "sara" seguita da apostofo al posto di "sarà" e virgole messe lì a caso.
Riga 9 = dimostrabile, e. Altra virgola a caso
Riga 10 = fantastica doppietta di "ne" senza accento
Riga 11 = SOLO DENUNCIA. Magari un LA in mezzo non è che facesse male, no?
Riga 13 = è BASTA. Capolavoro assoluto... non credo servano spiegazioni
Righe da 8 a 13 = Qualcuno riesce a trovare una parvenza di senso logico a questa frase?
Riga 14 = da. Aridaje con la minuscola a inizio frase
Riga 15 = porteremmo. Sai com'e', mi avanzava una "m" e l'ho messa qui...
Riga 16 = kyoto. Maiuscole, queste sconosciute. E in più il solito viziaccio delle righe contenenti una parola sola.
Righe da 14 a 16 = non è così grave come nelle righe 8-13 ma anche qui come senso logico non è che stiam benissimo
Riga 17 = è l'unica giusta, forse perchè è anche l'unica fatta col copia&incolla.


Fatemi un favore, complottardi... non chiedetemi più il motivo per cui vi prendo per il culo

2013-09-24

Civil War

Dedicato agli amici di "LE SCIE CHIMICHE SONO UNA CAZZATA" e liberamente ispirato ai fatti di ieri



*******************************************



Rovistando tra gli archivi polverosi di una biblioteca mi è capitato tra le mani un vecchio ed altrettanto polveroso manoscritto che narra di un oscuro e marginale avvenimento accaduto durante la grande Civil War. Tutti sanno che quella guerra durò per anni, per generazioni intere e fu caratterizzata da una violenza che raramente si era vista fino ad allora. Ci sono tante dicerie sui motivi per cui sia iniziata ma, scava scava, alla fine si scopre che il motivo è sempre lo stesso: scienza contro superstizione, progresso contro oscurantismo e, in definitiva, buoni contro cattivi. Ma sentite qui cosa dice il manoscritto...

La guerra infuriava da anni, il fronte era immenso e le giacche blu che facevano riferimento al leader Paul Hyperactive stavano combattendo strenuamente contro le giubbe grigie guidate dal perfido Max Commonplace che aveva messo in campo i suoi migliori e piu' combattivi generali, dallo sciamanico Cowboy, all'infido Blondie, al vetusto ma sempre attivo "Baffone" Church. Ma la zona nevralgica era controllata dal piu' subdolo di tutti: il generalissimo Baldhead Softcheese che, coadiuvato dal fratello Doormat (conosciuto ai piu' col curioso soprannome di ATM (Automatic Teller Machine), aveva addestrato un battaglione di suoi discepoli pronti davvero a tutto. Non si trattava di un avversario particolarmente pericoloso, in fondo i suoi cannoni producevano solo fumo e rumore ma i proiettili erano inefficaci, e i suoi uomini, per quanto resi ciechi dall'idolatria per Softcheese e quindi disposti a tutto per lui non è che fossero numerosi (si dice che ciascuno di loro avesse cucito finanche 4 o 5 divise da far indossare a fantocci di pezza per sembrare piu' numerosi), pero' il suo comportamento subdolo e la sua totale mancanza di etica, unite alla sua iperattivita', lo rendevano ostico.
Proprio in quella zona del fronte le giacche blu schieravano il battaglione "LSCSUC" (non si è mai capito cosa significasse) agli ordini del Colonnello Norex e proprio presso il suo quartier generale, attorno al 23 settembre accaddero i fatti che stiamo ora narrando.
Era una giornata come tutte le altre, ciascuno era affaccendato nelle consuete attivita', il Sergente Olly in giro a far danni con la sua clava, l'incursore Task all'ufficio postale a recitare il suo mantra "Softcheese you're a testicle", l'Insetto in avanscoperta a tener d'occhio da vicino la rocca di Holy Paddle, un'altura dove il generale nemico aveva il suo covo dal quale, si dice, non si allontanasse mai... l'unica novita' di quei giorni era la notizia di un nuovo guastatore nemico, non particolarmente pericoloso ma fastidioso quanto basta, quand'ecco che proprio il guastatore si presento' alle porte dell'accampamento con mani alzate, bandiera bianca e un accompagnatore.
Poiche' tutti gli altri erano in tutt'altre faccende affaccendati, Ricky Sahara e Andrew Earl a spiegare con infinita pazienza alle popolazioni locali che le mongolfiere erano solo palloni pieni d'aria calda e non demoni evocati da chissà quale inferno come sostenevano le giubbe grige... Mary La Gatta ad affilarsi sorniona gli artigli ... Lion Squareball a litigare con qualcuno su questioni alimentari... ad accogliere i visitatori si trovarono i soli Trick Von Tricks e Little Saturday che si trovarono cosi' coinvolti in un dialogo surreale.
Il visitatore sconosciuto dopo essersi presentato come The Savior dimostro' subito che la bandiera bianca se l'era ricordata ma l'umilta' l'aveva lasciata a casa.
- "Insomma, la volete smettere di spararmi addosso quando sono in azione? Piantatela di far gli stupidi."
- "In primis, per essere uno che si chiama Savior mi sembra che piu' che salvare fai danni... E poi, sai com'e'... se vediamo uno vestito di grigio che ci spara di solito noi spariamo"
- "Ecco, vedi, voi non capite... io sto dalla vostra parte"

- "Strano modo per stare con noi"
- " No, no.. è che in questa guerra è tutto diverso, vi sparo per mostrare che siete piu' forti"
- "Si ma pero' spari"
- "Ok, e' vero, vi sparo ma in realta' vi manco, al massimo vi faccio volar via il cappello, non sparo per uccidere ma solo per poi dire a chi parteggia per i grigi che fanno la figura degli stupidi a combattervi"
Tricks, al quale si stava chiudendo la vena e gia' aveva messo mano al revolver, mise Savior sull'avviso... ma questi andava avanti imperterrito, sempre incoraggiato dall'accompagnatore che malgrado un nome assai battagliero, The Hun, piu' che un barbaro guerriero si comportava come una cheerleader tant'e' che il suo contributo alla discussione era pari alla media scolastica di Bluto Blutarsky: zero virgola zero.

Si unì alla discussione anche il maggiore Virus che immediatamente prese la stessa posizione di Tricks (mani sul revolver) dicendo al guastatore : "Ti vesti di grigio, ti comporti da grigio, per me sei grigio e ti sparo".
Il visitatore sparì improvvisamente per poi tornare di lì a poco facendo l'offeso per esser stato paragonato da Virus a un grigio e definito da Tricks come una creatura primitiva e selvaggia delle leggende nordiche [***].
L'intervento del Colonnello Norex, che aveva ricordato a tutti che "noi non siamo come le giubbe grige e non spariamo su un ospite con bandiera bianca" aveva nel frattempo riportato la calma tra le fila ma la seconda visita di Savior sortì gli stessi effetti della prima. Anche Tenacity Bold, giunta nel frattempo si era unita alla discussione e anche lei, pur cosi' posata (ma capace all'occorrenza di trasformarsi in guerriera spietata), aveva subito compreso che Savior stava combattendo una guerra nel modo non solo inutile dal punto di vista delle giacche blu ma anche fastidiosamente dannoso. Inoltre, una rapida quanto infruttuosa incursione nell'accampamento da parte del Mago che aveva approfittato dell'amicizia del tenente Lewis per entrare nel campo, spargere i suoi mefitici ordigni e venendo poi rapidamente impallinato, aveva contribuito ad alzare il tasso di insofferenza nelle truppe.
E fu così che la terza visita di Savior e della sua inutile claque, complice la sempre poca propensione all'umiltà da parte di questi, non spostarono minimamente l'ago della bilancia: i danni, seppur lievi, di Savior continuavano giustamente a risultare indigesti alle giacche blu e il suo atteggiamento non lo aiutava certo. E fu così quindi che venne presa una decisione: bandiera bianca o meno, se il giorno successivo Savior si fosse ripresentato insistendo sull'ormai trito e ritrito argomento delle sue motivazioni o se qualcuno lo avesse di nuovo visto indossare una giubba grigia e sparare verso le linee dei blu sarebbe stato autorizzato a impallinarlo a vista.
Tant'è che il giorno successivo....



Qui purtroppo finisce il manoscritto. L'ultima pagina è andata perduta nel tempo.
Di solito non mi piace molto raccontare storie senza un finale ma questa volta ho fatto un'eccezione... hai visto mai che, leggendola, qualcuno finisca per imparare qualcosa?







[*** N.d.A.: lo so benissimo che l'etimologia della parola "troll" in internet non ha nulla a che vedere con i troll delle fiabe nordiche ma concedetemi questa licenza perchè la rete da pesca non riuscivo proprio a ficcarla dentro questa storia]

2013-09-18

E se fosse un piano ben congegnato?

Ho in mente una teoria un po' strana.
No, non temete, non sono improvvisamente diventato un cazzarro sciachimista... le mie teorie, a differenza delle loro, rimangono tali e non diventano dogmi intoccabili.
E non ho prove per dimostrarla, cosa che per un cazzaro sciachimista non sarebbe un problema visto che secondo loro qualunque cazzata complottista è vera e l'onere della prova spetta a chi dice il contrario.
Ma basta divagare... parliamo di questa balzana teoria. E dico balzana perchè affinchè sia vera dovremmo accettare che il falso rasta della riviera dei fiori non solo sia dotato del minimo sindacale di neuroni atti a pensare ma che abbia anche un QI abbastanza elevato da architettare un piano che sia più sensato di un discorso di Flavia Vento.

Va beh, io ci provo a dirvela, poi vediamo che succede...


Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con lo sciachimismo italiano avrà notato che i Fratelli Caponi del terrazzino siano entrati in questi ultimi tempi in iperattività di stronzate. Un po' perchè l'articolo su Repubblica ha mostrato quanto sia fragile la posizione della fonte di reddito familiare, un po' perchè le scadenza processuali si avvicinano inesorabili abbiamo tutti pensato "Ok, ha sbroccato del tutto". Ma forse invece il bisogno (di quattrini) lo ha stimolato ad architettare un piano per raccattare denaro a spese dei gonzi visto che la pressante richiesta di aiuti economici presenti sul blog non stava dando gli esiti sperati.
E cosi' è partita la strategia in 5 step:

1) Testare la creduloneria dei gonzi
2) Testare la fedelta' dei gonzi
3) Dimostrare che i soldi investiti nel Vomitato... oops Comitato... non sono sprecati
4) Dimostrare la propria purezza e lo spregio del vil danaro
5) Presentarsi col cappello in mano ai gonzi chiedendo di riempirlo

Per il primo step non è difficile, basta mettere su Facebook il post piu' stupido dell'universo e vedere le reazioni. E il post sulla tortora (che poi è un gabbiano) che incrocia l'aereo seguito dai calcoli piu' falsi e dalle deduzioni piu' errate, è servito alla bisogna. I gonzi si son bevuti questa stronzata forse al di là delle più rosee aspettative dello stesso Strakkino dimostrando che quando il loro guru dice qualsiasi cosa loro son pronti a prenderla per oro colato.
E si passa al secondo step. Testare la fedelta' alla causa... l'obbedienza cieca, pronta ed assoluta. Ad esempio scatenando il branco, va beh chiamiamolo gregge che è piu' realistico, contro un target. Prova generale contro il giornalista di Repubblica e primo tentativo contro quella di"Cronaca Vera": tentativo fallito sia perchè il target non era abbastanza "sugoso" sia perchè Mr. Acetodimele, che facendosi intervistare aveva statenato l'invidia del terrazzinato, ha fatto pubblica ammenda. Un po' di training su Facebook, scatenando gli Zombies e i loro fake a segnalare gente a caso solo "perchè l'ha ordinato LUI", e poi il secondo tentativo. Strepitoso successo: gli Zombies, scatenati contro una donna (tanto per appagare la misoginia del Rosicario e del fratello Bancomat) e per di piu' di una testata importante come "La Stampa" hanno dato il peggio di sè con insulti volgari, vigliacchi ed irripetibili.
Ma fedelta' e creduloneria potrebbero non bastare per far aprire ai gonzi i cordoni della borsa, bisogna anche dimostrare qualcosa, qualcosa più attinente il denaro.
E cosi', passando allo Step 3, per dimostrare che investire su Strakky non è uno spreco ecco che saltano fuori le foto del misterioso volo su Roma dello striscione. Un tempismo perfetto visto che il volo risale a 4 mesi fa e nessuno l'ha mai visto. Curioso che nelle foto si veda l'aereo ma non si veda nulla attorno che possa confermare la localita' o si veda la localita' ma non si veda l'aereo ma tant'è... i reduci dello Step 1 non stanno certo a sottilizzare.
Poi, Step 4, per dimostrare che lui, anzi Lui, l'opportunità di prendere parecchi soldi ce l'avrebbe anche ma che preferisce schifarli e conservare l'integrità morale ecco che salta fuori, tempismo perfetto again, il losco individuo che vorrebbe comprare il blog, la pagina e soprattutto il silenzio di Strakky sulle losche manovre di chi sparge bario da mane a sera. Offerta che viene perentoriamente rifiutata anche quando sale vertiginosamente... cosa che genera l'ammirazione dei gonzi e certamente li rende meglio predisposti a vuotarsi le tasche.

Ci sarebbe ancora lo Step 5 per il quale attendiamo fiduciosi, anche perchè sarebbe la dimostrazione che la balzana teoria poi cosi' tanto balzana non era... magari non succede, ma se succede..
.

2013-09-08

Buon compleanno, falliti.

Ringrazio, per l'ispirazione e per alcuni dei dati riportati, gli amici Paolo Attivissimo (qui il LINK al suo blog) e Domenico Pasquariello (qui il LINK al suo sito).

Auguri, complottisti. Il giorno 11 settembre si festeggia il vostro piu' totale fallimento. La data, come chiunque puo' intuire, non è casuale... certo, avrei potuto scegliere il 20 luglio [data del primo allunaggio - N.d.A.] per ricordare un altro vostro clamoroso fallimento ma il complotto undicisettembrino rimane piu' facilmente impresso per la mole di documentazione da voi prodotta (documentazione assolutamente inutile o fallace nel migliore dei casi e documentazione truffaldinamente artefatta nel peggiore).

E tutta questa documentazione a cosa è servita? A parte il consentire a qualche ciarlatano e a qualche aniamerikano accecato dall'ideologia, di mettersi in tasca un po' di soldi vendendo libri, DVD e conferenze non è servita assolutamente a nulla.
Avete fallito su tutta la linea: avete prodotto centinaia di milioni (si, avete letto bene, sono proprio centinaia di milioni) di pagine internet in tutte le lingue, milioni (si, avete letto bene anche questo, sono proprio milioni) di video e sapete tutto questo materiale in quanti tribunali è stato presentato per sostenere una teoria alternativa? Ve lo dico io: ZERO.
Anche perchè è un po' difficile portare in tribunale materiale a sostegno di teorie alternative quando le teorie alternative esposte in tribunale sono ZERO.
Vi siete bruciati la vostra grande occasione verso la metà del decennio quando la percentuale di persone pronte ad accettare la versione piu' comunemente accettata era in calo, di pari passo con la popolarità dell'amministrazione USA e avevate catturato l'attenzione dei media. Ma a quel punto il bluff è venuto a galla: vi è stato chiesto di mostrare quali carte avevate in mano e non avevate niente.
Nessuno di voi, su nessuno dei livelli della piramide complottara ha mai avuto in mano niente.
Non i giuliettichiesa che hanno cercato di unire l'utile al dilettevole: l'utile dei soldi chiesti ai gonzi per finanziare il film che avrebbe dovuto sconvolgere il mondo e che invece ha finito per battere il record di unico film al mondo in cui gli sfondoni logici e scientifici superano il numero di spettatori che l'han visto, e il dilettevole del piacere che da loro il poter parlar male degli USA a prescindere.
Non i tecnici (assai pochi, a dire il vero) che hanno trovato lacune nella prima inchiesta ma poi anzichè contribuire a far luce su questi punti oscuri hanno preferito iniziare a ragliare di alieni e fenomeni fantascientifici mentre esperti e scienziati seri hanno lavorato per colmare queste lacune con spiegazioni molto piu' accettabili dal rasoio di Occam.
Non gli utili idioti che hanno sovvenzionato i ciarlatani comprando i loro libri fatti copiaincollando da siti autoreferenziali. Utili idioti che, come quei soldati giapponesi ritrovati decine di anni dopo il '45 sulle isole del Pacifico ancora convinti che ci fosse la guerra, ancora si credono in guerra e continuano a ribadire, in patetico loop, teorie gia' smentite da anni e a postare link gia' sbufalati da tempo.
Potrei andare avanti incentrando il discorso non solo sul complottismo 11/9 ma spostando il tiro al complotto lunare, al signoraggio, ai vaccini killer, al NWO, alle invenzioni incredibili tenute nascoste e, last but not least, alle scie chimiche ma la conclusione sarebbe la stessa. Milioni, anzi miliardi a questo punto, di pagine e zero risultati.
Siete sempre meno e sempre meno credibili, la vostra unica forza sta nell'arroccarvi sulle vostre posizioni e rifiutare qualsivoglia confronto perchè siete privi di qualsivoglia argomento. Ogni tanto credete di essere in tanti ma siete solo piu' rumorosi. Gridate piu' forte perchè credete che le urla possano battere la ragione mentre invece le vostre urla servono a noi per individuarvi da piu' lontano cosi' che si possa evitare di perder tempo a lavar la testa all'asino.
Vi siamo grati di questo ed è per gratitudine che vi rinnoviamo i nostri auguri: buon complenno, falliti

2013-09-02

Ritorno al medioEVIL

Per la riapertura del blog dopo le vacanze estive avrei voluto scrivere qualcosa relativa alle ultime vicende dei tangherenemy sanremesi. Avevo gia' pronto anche il titolo, "Botti di fine estate", che mi sembrava calzare a pennello visto che sul finire di agosto, dal terrazzino è partita una raffica di fuochi d'artificio ( in questo caso di cazzate) che neppure a Capodanno a Mergellina.
Le minchiate che ha detto in occasione (causa rosicata continuata) per l'articolo di Preve che probabilmente sarebbe gia' stato dimenticato dai piu' se lui non ci tornasse sopra ogni 5 minuti... quelle dette circa il presunto complotto per uccidere Lady D. fino ad arrivare, segno evidente di demenza senile, a dire di esser stato presente sotto al tunnel dell'Alma al momento dello schianto... quelle dette (causa altra megarosicata) dopo aver visto che un giornale (vabbe', era Cronaca Vera, mica il New York Times, ma pur sempre un giornale) per un'articolo sulle scie chimiche non aveva intervistato lui ma il suo ex-amico Morazzoni... l'improvvisa impennata di aidentifichescion fatte come sempre a cazzodicane... insomma di materiale ne avrei avuto a iosa.
Preferisco invece affrontare un altro tema che magari fa meno ridere ma è decisamente piu' importante: i gonzi, ovvero quelli che costituiscono il seguito dei vari Strakkini e Zretini.
E' infinitamente triste vedere che stanno aumentando a vista d'occhio e ogni giorno che passa stanno facendo regredire la cultura scientifica del nostro paese a livello medioevo. Sarò cattivo, sarò stronzo, sarò quel che volete voi ma non riesco a provare un briciolo di considerazione per questa gente, con l'esclusione di quelli che finiscono nelle trappole dei cazzari che pubblicizzano cure miracolose. In quel caso i fattori psicologici che subentrano e lo status di estrema vunerabilità rende queste persone vittime di spregevoli individui senza scrupoli, ma quelli che credono a qualsivoglia complotto, sciachimista, signoraggista o undicisettembrino che sia, quelli no, non sono vittime: sono "ignoranti fieri di esserlo". E mi fanno rabbia. Rabbia perchè l'opportunità di conoscere le cose ce l'hanno per cui la loro ignoranza non è una sfortuna, è una colpa. Il volgo del medioevo, in fondo, era costretto a vivere nell'ignoranza da parte di chi aveva il potere e voleva conservarlo ma questi chi li costringe?
Chi li costringe a imparare la meteorologia sui video Youtube di un geometra anzichè sui libri scritti da un meteorologo? O a imparare la sismologia dal blog di un giornalista/fotografo anzichè dagli studi di sismologi e geologi?
Nessuno, non li costringe nessuno. E' solo piu' facile e offre soprattutto quello che desidera chiunque abbia una vita triste e fallimentare: la possibilita' di dar la colpa a qualcuno.
Tutto sommato non me ne puo' fregar di meno se hanno una vita triste e fallimentare... quello che mi disturba è il loro diffondere ignoranza e soprattutto il diffonderla utilizzando colei che dell'ignoranza è la figlia primogenita e prediletta: la violenza. Una violenza per fortuna quasi sempre solo verbale, anche perchè il mentecatto medio ha un orizzonte piuttosto limitato che non va al di la' di Facebook. Ma che puo' comunque essere abbastanza fastidiosa per chi si trova colpito; visto che, come si diceva piu' sopra, il loro mondo inizia e finisce con Facebook i mentecatti standard, opportunamente sobillati dai loro guru della fuffa, cercano di colpire attraverso i social network dimostrandosi triplamente patetici. Patetici una volta perchè non tengono conto che la cancellazione da facebook sarebbe una tragedia immane per loro ma sarebbe poco piu' di una puntura d'insetto per la gente normale che ha anche una vita vera fuori dal web. E patetici una seconda volta perchè davvero credono di salvare il mondo chiedendo la chiusura non dico della pagina di quei burloni di "Protesi di Complotto" ma anche di istituzioni come il CICAP. E patetici la terza volta perchè davvero pensano che gli amministratori di qualunque social network possa dar loro retta e chiudere la pagina del CICAP perchè lo ha richiesto qualcuno che si firma "Noallesciechimiche".
E gia' che si parla di CICAP, vogliamo dire due paroline sul fatto che questi mentecatti davvero credono che il CICAP sia più o meno l'incarnazione stessa del male?
Recentemente ho letto, su una pagina di mentecatti e come risposta a un post da mentecatti, il commento di un mentecatto che suggeriva chi fossero le persone da segnalare a Facebook per far loro chiudere l'account (e si ritorna al discorso del mondo limitato a FB) e i membri del CICAP erano ai primi posti. Curioso che ci fossero in lista anche scienziati, meteorologi, sismologi. E non uno specifico scienziato o sismologo magari particolarmente antipatico... no, no, tutti indistintamente andrebbero, secondo questo tizio, segnalati. Insomma la scienza mette loro addosso una paura incredibile (e si ritorna al discorso del medioevo).

Ebbene, io al medioevo non ci voglio tornare, tranne forse quando partecipo a qualche ricostruzione storica (provateci, sono divertenti).
Magari qualcuno potrebbe dirmi: "Ma si, dai... che ti importa? Lascia che credano quello che vogliono e lascia che raglino sui social network. Che fastidio ti danno?"
Non è fastidio, sai quanto fastidio mi puo' dare l'insulto da parte di costoro... come si suol dire "raglio d'asino non sale al cielo". Più che altro è anche preoccupazione. Preoccupazione perchè il loro linguaggio violento e figlio della lora profonda ignoranza, comincia sempre piu' spesso a contenere vocaboli molto sinistri. Quando si comincia a parlare di "liste di collaborazionisti che saranno i primi a pagare" a me suona un campanello d'allarme. Non che io tema domattina di svegliarmi e trovare le truppe strakeriane che per strada fucilano i cicappini, pero' questo linguaggio è un segno palese di regresso civile. E questo non è bello.
Cosi' come non è bello che questi decerebrati ogni tanto saltino fuori a dire che vorrebbero abbattere qualche aereo reo, secondo loro, di spargere scie. Lo so, lo so... si tratta dei soliti leoni da tastiera che dietro al video spaccano le montagne ma poi sono dei pusillanimi che non escono mai da casa o dal terrazzino... e poi sono convinto che questi non sarebbero in grado di trovare il loro stesso buco del culo nemmeno usando due mani e una torcia, figuriamoci se riescono a tirar giù un aereo. Però c'è sempre il rischio che tra tanti stupidi ci sia uno più stupido degli altri che un giorno o l'altro ci possa provare a fare qualcosa di eclatante. E alla fine qualcuno potrebbe farsi del male sul serio. Spero solo che sia uno di loro

2013-08-27

Chiuso per ferie

Il titolo dice tutto.
In realtà i mezzi, la possibilità e il tempo di scrivere qualcosa li avrei anche... ma per qualche giorno preferisco far altro.
Arrivederci a fra qualche giorno.

2013-08-13

Il fatto del giorno - Marcianò Bros. VS RestoDelMondo

Prima di tutto una premessa: sono contrario per principio a pagine Facebook tipo quella che hanno creato sul professor "Zret" Marcianò indipendentemente dal fatto che quanto sostenuto nella pagina sia vero o meno. E il motivo è molto semplice: se quanto scritto è vero, se il professore insegna davvero ai suoi studenti concetti antisemiti, non è certo Facebook la sede adatta per denunciarlo; si fa una segnalazione al Provveditorato, per quanto concerne il ruolo di insegnante, o la si fa alle Autorità se si ravvisa un reato penale. Farla su Facebook è da bimbiminkia.
E se per di piu' la segnalazione non è neppure veritiera non stamo nemmeno a discutere.
Fatta questa doverosa premessa, doverosa perchè in tutta onestà io non so cosa effettivamente racconti il professor Zret ai suoi alunni e perchè se un insegnante in classe si limita a dire che 2+2 fa 4 e a casa sua crede alla bufala delle scie chimiche continuerò a preferirlo a uno che non crede alle scie chimiche ma in classe dice che 2+2 fa 5...

... dicevamo... fatta questa premessa vediamo un po' che è successo alla scuola di Sanremo e che sta catalizzando l'attenzione di tutti i debunker e gli sciachimisti del web.

In breve, lo dico per quei due o tre lettori che ancora non lo sanno, è successo che qualcuno ha fatto una pagina Facebook che accusa Zret di antisemitismo, la notizia è giunta a qualche genitore che ha figli nella scuola dove Zret insegna e si è sollevato un po' di polverone sul quale un giornalista, Marco Preve di "Repubblica", ha pensato, da buon giornalista, di vederci chiaro.
E, come ogni buon giornalista dovrebbe fare, prima di scrivere qualsivoglia articolo, ha voluto ascoltare tutte le campane e ha quindi interpellato Zret.
Ne è venuto quindi fuori un articolo molo equilibrato dove vengono esposti i fatti e dove le perplessità del giornalista relative ad alcune opinioni del professore sono bilanciate da giudizi più che lusinghieri, per bocca delle autorità scolastiche, sull'operato didattico del professore stesso.
Insomma la cosa poteva anche finire lì e probabilmente sarebbe finita lì in una situazione normale... con il professore che a scuola continua a fare il professore perchè a quanto pare è bravo a farlo, e fuori dalla scuola è libero, come chiunque, di avere le sue opinioni compresa quella di credere alle scie chimiche, agli unicorni e al mostro di Loch Ness.

Ma nel mondo dei complottari la normalità non esiste e nel giro di 24 ore abbiamo assistito a quello che, se esistesse una scienza che studia i complottisti, sarebbe da usare come libro di testo. Tutti e ripeto tutti, nessuno escluso, gli atteggiamenti tipici dei complottisti sono venuti fuori nelle parole e nei gesti del fantastico duo sanremese.


Innanzitutto la telefonata. Diciamo subito che a Marco Preve, che forse ancora non sa in quale ginepraio si è cacciato (da oggi è già stato pubblicato il suo nome nella famigerata lista di proscrizione degli Identified), oltre a tutta la nostra solidarietà va anche un plauso per l'aplomb che ha mostrato per i 30 e più minuti sopportando non solo insinuazioni abbastanza deliranti su fatti storicamente accertati ma anche qualche non troppo velata insinuazione sulla poca professionalità dei giornalisti, lui compreso. Confesso che io,  che evidentemente sono meno educato, avrei attaccato loro il telefono in faccia dopo i primi 5 minuti per non sbottare.
La cosa divertente è che, malgrado qualsiasi persona dotata di raziocinio capisca subito che a uscirne con eleganza dalla chiacchierata è proprio Preve e non certo i fratelli, questi ultimi hanno pensato bene di usare la telefonata come prova del fatto che il giornalista brutto e cattivo (e ovviamente prezzolato e comandato dall'alto) li ha vergognosamente attaccati. E cosi' hanno messo in rete la telefonata registrata condita dai loro commenti (vabbè non chiamiamoli commenti, chiamiamoli col loro nome: insulti) e dai commenti (insulti) della loro abitale claque di seguaci. Seguaci che, è bene ricordarlo, al 50% sono in realtà sempre i fratelli sotto pseudonimo.
A proposito, sarebbe interessante sapere se la registrazione e soprattutto la pubblicazione della stessa erano state precedentemente autorizzate perchè non so bene se la cosa sia legale.


In parole povere fra telefonata, commenti e post sparsi abbiamo scoperto che.... anzi no, non abbiamo scoperto niente, lo sapevamo da un pezzo,... diciamo che abbiamo potuto inserire, nel famoso libro di quella scienza che studia i complottisti a cui accennavamo sopra, quanto segue:
1) Che se qualcuno telefona a casa Marcianò per parlare con Zret di un argomento che riguarda Zret deve comunque sorbirsi per mezz'ora tutte le teorie di Staker
2) Che Marco Preve scrive scartafacci ingiuriosi e balzani
3) Che Marco Preve (stavolta tocca a lui ma qui potete mettere il nome di qualunque giornalista che non prenda per oro colato i deliri dei fratelli.... ossia tutti i giornalisti) se non fosse per i soldi rubati ai contribuenti potrebbe scrivere sui muri le sue frasi sgrammaticate.
4) Che i giornalisti italiani sono al soldo del sistema e non si indagano, per paura o opportunismo, sulle cose davvero importanti tipo le scie chimiche e l'unico che si salva è Gianni Lannes (si, quello stesso Lannes che qualche settimana fa sosteneva che i recenti terremoti erano causati artificialmente da HAARP dimenticando che HAARP è chiuso da mesi)
5) Che i Protocolli dei Savi di Sion esistono davvero.
6) Che la stage alle Olimpiadi di Monaco72 non fu perpetrata da palestinesi ma dai sevizi segreti internazionali, israeliani in testa.

7) Che le torri gemelle sono cadute per un autoattentato
8) Che la sparatoria davanti a Palazzo Chigi di qualche mese fa è fasulla e nessun carabiniere è stato ferito
9) Che chiunque contraddica un complottista è passibile di denuncia per diffamazione (questo ovviamente secondo l'Ordinamento Giuridico presente solo nel loro mondo di fantasia)
10) Che viceversa qualunqe complottista può, sempre per il medesimo Ordinamento Giuridico, liberare la sua fantasia per trovare nuovi insulti o augurare le più atroci sofferenze a chi non crede alle suddette teorie senza per questo esser passibile di nulla
11) Che secondo Straker chi dice una frase tipo "le scie chimiche sono una cazzata" è uno che "molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita" (è la definizione di "stalker" secondo il nostro C.P.)
12) Che i Fratelli Caponi del terrazzino sanremese sono autorizzati a sostenere qualsiasi teoria passi loro per la mente a condizione che, come prova, forniscano un link ad una pagina di Tankerenemy

E tutto cio' solo nelle prime 24 ore... e in una giornata tutto sommato neppure troppo torrida  e quindi senza il rischio che la calura mandasse in pappa qualche neurone.
Chissà cosa ci riservano i prossimi giorni? Non vediamo l'ora di scoprirlo. Tanto piu' che pare stia per tornare la calura.
Calura "made in sciechimiche", of course.


2013-08-02

Le interviste "possibili" - Intervista a uno sciachimista

Qualche tempo fa mi son messo in testa di intervistare un complottista delle scie chimiche, non perchè mirassi al Pulitzer o perchè mirassi a scoprire chissà quale scoop, ma molto piu' semplicemente per verificare la validità di una mia convinzione e cioè che tra gli sciachimisti non ci fossero solo cialtroni in malafede tesi a lucrare su questa bufala o talebani dello sciachimismo con cui è impossibile impostare qualsivoglia forma di dialogo, ma anche persone che in buonafede credono alle scie chimiche o quantomeno si pongono domande.
Alla ricerca di questi "dubbiosi onesti" (come li definisce Attivissimo) ho spammato su un po' di pagine e forum di sciachimisti una sorta di annuncio dove specificavo di non essere uno sciachimista e di cercare qualcuno disposto a farsi intervistare.
Malgrado il mio ban dai forum e dalle pagine dove avevo postato la richiesta sia arrivato con tempi che variano dai 2 minuti alle 2 ore qualche risultato l'ho ottenuto. Il primo risultato è stato di ricevere una valanga di insulti e soprattutto di accuse circa gli scopi della mia richiesta (il piu' gettonato era che fossi al soldo di CIA, FBI, Illuminati, Rettiliani, Massoni e chi piu' ne ha piu' ne metta e l'intervista fosse una scusa per poter meglio schedare i "ricercatori indipendenti dello sciachimismo"). Ma un paio di persone, oltre a una non-sciachimista del gruppo "Le scie chimiche sono una cazzata" con la quale ho iniziato una piacevole conversazione su altre teorie complottiste, mi hanno contattato seriamente e con uno di loro ho preso accordi per la famosa intervista.
Le regole di base erano piuttosto semplici: una decina di domande da inviarsi una per volta in modo da poter eventualmente adeguare le domande successive alle sue risposte, la garanzia dell'anonimato per l'intervistato, il diritto per l'intervistato di poter leggere la bozza definitiva con le mie eventuali correzioni prima di dare l'OK alla pubblicazione, il diritto da parte mia di non pubblicare nulla qualora non fossi stato soddisfatto del risultato, la promessa da parte mia di "ricambiare il favore" qualora lui decidesse un giorno di intervistare un anticomplottista.

L'intervista è stata fatta, ho dato una sistemata al testo e l'ho inviato per l'approvazione finale. Approvazione che è arrivata immediatamente e senza richieste di correzioni, cancellazioni o omissioni. Il che mi ha fatto piacere perchè significa che dove ho messo mano l'ho fatto in modo onesto.
E ora son pronto per la pubblicazione.

Quello che trovate qui sotto è il risultato. Non sono un intervistatore professionista... e si vede.

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

DOMANDA: Ok cominciamo. Ti andrebbe di dirci qualcosa di te per poterti identificare meglio?


RISPOSTA: Ultraquarantenne, sposato, con figli. Scuole superiori a indirizzo classico e studi interrotti per lavorare nell'azienda di famiglia. Vivo in una piccola cittadina di provincia ma vorrei spostarmi in aperta campagna perchè amo il verde.

D: Da quanto tempo sei uno sciachimista e come mai hai iniziato a interessartene?

R: Ho letto qualcosa su internet tre o quattro anni fa e per curiosità ho cercato informazioni in più. Dapprima molto saltuariamente poi sempre piu' con convinzione.

D: Sei iscritto a qualche gruppo o associazione attivista? Non intendo solo iscrizioni virtuali con un click su una pagina di Facebook, intendo gruppi e associazioni reali.

R: Se mi fai questa domanda per sapere se faccio parte di TankerEnemy la risposta è no. Lo leggo con interesse ma non sono iscritto regolarmente, pero' sono iscritto al WWF e a Legambiente da ben prima di conoscere le scie chimiche. Faccio donazioni, partecipo a campagne di sensibilizzazione e quando capita faccio anche proselitismo. Sul problema delle scie chimiche ho anche scritto a qualche politico.

D: Segui anche qualcun'altra delle teorie cosiddette "complottiste" tipo autoattentato dell'11/9, vaccini dannosi alla salute, terremoti causati da HAARP, alieni infiltrati tra le persone, ecc.?

R: Quelle sono, scusa l'espressione, delle coglionerie. Per l'undici settembre credo che anche se ci sono ancora punti non del tutto chiari, comunque marginali, l'ipotesi dell'autoattentato è una stupidata. L'ipotesi degli alieni poi addirittura è da pazzi.

D: L'ipotesi di complotto relativa ad HAARP pero' è connessa alla teoria delle scie chimiche, no?

R: Assolutamente no, metto anche questa tra le stupidate senza senso. Non c'e' nessuna attinenza tra le scie chimiche e questa di HAARP che è una vera e propria bufala.


D: Ecco, visto che non hanno attinenza con HAARP dimmi tu a cosa servirebbero queste presunte scie chimiche. Io leggo ogni giorno qualcosa di diverso. Servono a far piovere, a non far piovere, a causare terremoti, a diffondere malattie come il morgellon, a favorire le trasmissioni radio, a controllare la mente, a cosa?

R: Niente di tutto ciò, sono sciocchezze che a mio parere spesso sono messe in giro a bella posta proprio per coprire la verita'. L'unico scopo delle scie chimiche è il controllo climatico. Anzi sono esperimenti per il controllo climatico perchè attualmente non c'è ancora nessun controllo.

D: Possiamo approfondire questo punto? Esattamente cosa stanno facendo, chi lo fa e perchè?

R: Stanno irrorando con sostanze chimiche per fare esperimenti al fine di controllare il clima. Dietro ci sono i militari  ma non penso vogliano farne un'arma bensì vogliono solo rendere il clima più consono all'uomo. E talvolta anzi spesso gli esperimenti scappano loro di mano e assistiamo a periodi di caldo anomalo e di piogge torrenziali anomale. Ma non è solo per questo che sono contrario, lo sarei anche se gli esperimenti funzionassero benissimo e avessimo un clima perfetto; sono contrario perchè è sbagliato creare un clima artificiale, la natura deve fare il suo corso sempre e comunque.


D: Hai prove o sono congetture personali?

R: Che siano i militari è una congettura ma ne son quasi certo perchè solitamente sono gli apparati militari ad avere i fondi per esperimenti costosi su larga scala. Che siano esperimenti con fini pacifici e non bellici è una congettura ma mi rifiuto di pensare il contrario. Che queste cose siano realmente in corso non è una congettura e di prove ce ne sono a centinaia: aerei che rilasciano scie a quote dove le scie di condensa non si formano, strani reticoli di scie che si addensano in particolari aree al di fuori delle normali rotte, aerei senza contrassegni, qualche ammissione fra le righe da parte di addetti ai lavori [N.d.R.: a questa risposta sono allegati diversi link a stranoti filmati di youtube o stranoti articoli di blog complottisti]


D: Ho ancora tre domande. Come mai, visto che tu stesso hai detto che buona parte delle cose che si dicono sulle scie (controllo mentale, haarp, morgellon, ecc) sono stupidaggini mi hai indicato come prove articoli di siti, tipo Tankerenemy, che invece queste stupidaggini le diffondono come verità assoluta? Non trovi che chi diffonde quelle che tu chiami stupidaggini sia poco credibile?

R: Cosi' come chi dice una verità non è detto che sia sempre fonte di verità allo stesso modo chi dice una sciocchezza non è detto che dica solo sciocchezze. Io ritengo anzi che certe esagerazioni, che per me sono sciocchezze ma poi magari si riveleranno vere anche quelle, vengano dette apposta per attirare l'attenzione. Un po' come si fa nei comizi politici: tante parole forti contro gli avversari per conquistare la piazza ma poi nei palazzi è più intelligente usare la diplomazia. Allo stesso modo si scrivono esagerazioni per attirare l'attenzione sul problema delle scie. Io credo che chi gestisce Tankerenemy lo faccia con passione e la passione talvolta porta a esagerare un po'.

D: E di quelli che sui siti e sulle pagine sciachimiste dicono che loro abbatterebbero volentieri gli aerei che rilasciano scie e che se avessero i mezzi, tipo missili, non esiterebbero un secondo a usarli che ne pensi?

R: Penso che siano ragazzini che giocano a fare i bulli mostrando il peggio di se. Non credo siano realmente pericolosi ma se fossero figli miei a schiaffoni  farei passar loro la voglia di scrivere queste follie criminali.

D: Per concludere: quale sarebbe la prova definitiva che ti farebbe cambiare idea sull'esistenza delle scie chimiche?

R: Non c'è. Che le scie chimiche esistano è un fatto incontrovertibile. Spero solo che grazie alle pressioni dei gruppi ambientalisti e dei gruppi contrari alle scie la smettano in fretta. O perchè capiscono che anche se lo scopo finale è positivo resta sbagliato il voler piegare la natura. O perchè si rendono conto che in tanti anni di irrorazioni hanno creato diversi danni meteorologici ma non hanno ottenuto risultati nel controllo del clima. O per entrambe le cose.




2013-08-01

TEST: crea anche tu la tua richiesta donazioni

Compila la richiesta donazioni utilizzando, tra le due opzioni proposte A (in arancione) e B (in blu), il vocabolo o la frase che ti sembra piu' attinente alla realtà.
Alla fine verifica i risultati del test



Il 
a) Comitato
b) vomitato
"Tanker enemy" dal 2006 è impegnato
 
a) nella divulgazione e nella denuncia dello spinoso tema noto come "scie chimiche" o "geoingegneria clandestina",
b)nel mantenimento del parassita suo fondatore

tramite
 
a) la pubblicazione di articoli, video, documenti,
b) il copia&incolla più selvaggio di articoli che su internet troveresti comunque gratis,
a) traduzioni
b) uso approssimativo di Google Translate

e per mezzo
 
a) di varie iniziative (ad esempio, l'indagine sulle polveri sottili).
b) del finto acquisto di finti telemetri.
 
Questo 
a) lavoro ha richiesto e richiede un impegno quotidiano con il conseguente dispendio di energie e risorse.
b) è sempre meglio che lavorare ma è insufficiente a coprire le mie spese.

In questi anni il blog "Tanker enemy"
a) e quelli collegati
b) e le sue molteplici copie create per poter mettere ancora piu' banner di AdSense

hanno garantito, anche grazie al contributo di

a) lettori e sostenitori,
b) molti fake e qualche decerebrato

un'informazione
 
a) indipendente e circostanziata a tal punto da suscitare la reazione del sistema.
b) cosi' spudoratamente falsa da suscitare perculamenti da ogni angolo del web.

Questa reazione
 
a) si è tradotta, oltre che in attacchi di ogni genere, nell'apertura di procedimenti "legali", volti all'oscuramento del blog e dei siti ad esso correlati.
b) mi da la possibilità di fare il martire e spillare qualche soldo per sistemare alcuni guai legali.

Sono procedimenti 

a) all'origine di notevoli difficoltà pratiche e di cospicui esborsi per avvocati e consulenti tecnici.
b) che non hanno nulla a che vedere con il delirio sciachimista ma si tratta di diffamazione che mi sono andato a cercare.

Auspichiamo perciò un fattivo sostegno sotto forma di donazioni e di altri interventi (gratuito patrocinio, consulenze...) affinché il

a) Comitato
b) vomitato

possa continuare ad agire nell'interesse
 
a) della collettività.
b) esclusivo del suo fondatore
.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che accoglieranno, per quanto nelle loro possibilità, il presente appello. Il Vostro contributo è assolutamente fondamentale
 
a) al fine di permetterci di proseguire con il nostro operato.
b) a salvarmi il culo
. 
Qui il link per eseguire una donazione.


RISULTATI:
Hai scelto sempre l'opzione B: sei un lettore registrato di StrakerEnemy. E se non lo sei, che aspetti a registrarti?
Hai scelto in maggioranza l'opzione B:
sei una persona ragionevole ma forse qualche volta sei un po' troppo buono.
Hai scelto al 50% l'opzione A e al 50% l'opzione B:
fondamentalmente non sei un coglione ma non guardare troppa televisione, perchè se per caso capiti su un canale dove c'e' Wanna Marchi rischi grosso.
Hai scelto in maggioranza l'opzione A: "One hundred thousand sperm and you were the fastest?" (cit.).
Hai scelto sempre l'opzione A: sei Strakkino. Oppure sei un ritardato, fattene una ragione.
 




2013-07-25

Qualche risposta bisogna darla...

... e allora diamola.

Se uno fa tante domande, tipo Lannes, vuol dire che cerca risposte. Diamogli una mano. (Le risposte sono in rosso)

Quesiti che non trovano risposta da parte dell’Unione europea, del Parlamento europeo, degli Stati europei.


Chi scarica dalla ionosfera sulle faglie sismiche attive del pianeta Terra, energia elettromagnetica provocando devastanti ed insospettabili terremoti, attribuiti alla Natura?
(Nessuno. Questa è una cazzata e lo sa benissimo chiunque sia in possesso di un cervello funzionante e abbia le nozioni base, tipo quelle delle scuole superiori, sull'energia elettromagnetica )


Se le chemtrails sono innocue allora perché le irrorazioni in Europa sono sottoposte a segreto  di Stati dell’Alleanza atlantica?
(Non sono sottoposte a segreto, il motivo per cui gli stati dell'Alleanza atlantica non parlano di scie chimiche ogni 5 minuti è solo perchè, semplicemente, non esistono.)


Perché le attività di aerosolterapia chimica in Europa sono sotto il controllo operativo del Pentagono?
(Cioe' quando hai mal di gola e ti curi con l'aerosol devi prima chiedere il permesso al Ministro della Difesa americano? Perchè per aerosolterapia io quello intendo. Se invece stai facendo il figo e stai chiamando le scie chimiche con parole un po' più a effetto ti ribadisco che, sfortunatamente per te, non esistono)


Per quale ragione tali scie chimiche contengono veleni tossici come alluminio e bario, nonché polimeri artificiali?
(Aridaje, segui il labiale: n-o-n e-s-i-s-t-o-n-o.)
A che servono?
(A gente come te e Strakkino per poter vendere qualche libro e qualche DVD.)


Perché in Italia da un decennio e non prima, questo fenomeno mai visto precedentemente, si è sempre più intensificato?
(Quindi sostieni che il traffico aereo attuale sia uguale a quello di 10, 20, 30 anni fa? Le scie, ovviamente di condensazione, c'erano anche prima. Sono aumentate perchè sono aumentati i voli. E se dici che fino a oggi non le hai mai viste probabilmente hai sempre abitato in una grotta.)


Perché i velivoli adibiti alle irrorazioni chimiche sui centri abitati d’Italia volano senza livree di riconoscimento?
(Perchè il tuo oculista ti ha imbrogliato. Se non ci vedi non è colpa nostra. Magari prova a comprare un binocolo, gli aerei che lasciano scie sono a svariati km sopra le nostre teste e non a 1561 metri come sostiene qualcuno)


Chi sono i piloti degli aerei militari che disseminano sostanze velenose nei cieli d’Italia e di gran parte del mondo?
(Sono quelli dei film. Ma noi siamo nella vita reale. Ti è chiara la differenza o devo farti un disegnino?)


Perché i governi d’Italia nella stragrande maggioranza dei casi non rispondono alle interrogazioni parlamentari in materia, e quando raramente lo fanno, non dicono nulla e si contraddicono?
(Per lo stesso motivo per cui se qualcuno presenta un'interrogazione parlamentare sulla caccia all'unicorno non è che i governi abbiano troppo tempo da sprecare per rispondere.)


Perché lo Stato italiano finanzia con denaro pubblico all’insaputa del popolo sovrano questo genere di attività bellica deleteria per la vita?
(All'insaputa di tutti tranne tua? E le prove? E le fonti? Non è che puoi dire: "E' tutto vero, me lo ha detto ammmiocugggino".)


Cosa prevede realmente l’accordo sui cambiamenti climatici stipulato due lustri fa dal Governo Berlusconi con il Governo di Washington?
(Prevede esattamente quello che c'è scritto. Le elementari le hai fatte, vero? Quindi leggitelo.)


Perché gli USA non hanno aderito al Protocollo di Kyoto?
(Per dar modo a quelli come te di rimediare l'ennesima figura di palta quando ti fai cogliere, come ora, a mischiare un po' di ambientalismo spicciolo con le cazzate su emissioni elettromagnetiche e irrorazioni di bario, che anche se esistessero non avrebbero nulla a che vedere col Protocollo di Kyoto)


Quale superpotenza ha bombardato con ordigni atomici le fasce di Van Allen? 
(I Klingon. Dai, questa la sanno tutti...)


Che tipo di sconvolgimenti climatici hanno provocato i predetti bombardamenti nucleari?
(Nulla di grave, per fortuna. C'è stato qualcuno che è impazzito e ha iniziato a scrivere cazzate sul suo blog ma per fortuna sono casi abbastanza rari, per quanto rumorosi.)


Per caso le sperimentazioni segrete della NASA hanno perforato all’insaputa dell’umanità lo strato di ozono che difende la vita sul pianeta Terra?
(Sempre all'insaputa di tutti tranne tua?)


Il riscaldatore ionosferico modello HAARP è attivo a Tromsoe in Norvegia per provocare terremoti indotti. Perché i parlamentari europei non fiatano?
(Perchè sono troppo impegnati a rispondere alle interrogazioni parlamentari sulla caccia all'unicorno. E poi com'è che dell'impianto di Tromsoe non ne ha mai parlato nessun complottista fino a che non è saltato fuori che HAARP in Alaska è chiuso da mesi?)
E a questo punto perché non si dimettono tutti in blocco, a partire dagli italioti, invece di fare i parassiti sulle spalle dei popoli europei?
(Perchè aspettano che, prima, altri parassiti si dimettano da blogger ovvero che la smettano di scrivere cazzate per vendere libri e DVD)

 Il resto del post sul blog di Lannes non contiene ulteriori domande ma solo differenti tipi di delirio. Perciò mi fermo qui. Se volete leggervi quella parte ve la cercate da soli, io nemmeno ci metto il link