2013-07-25

Qualche risposta bisogna darla...

... e allora diamola.

Se uno fa tante domande, tipo Lannes, vuol dire che cerca risposte. Diamogli una mano. (Le risposte sono in rosso)

Quesiti che non trovano risposta da parte dell’Unione europea, del Parlamento europeo, degli Stati europei.


Chi scarica dalla ionosfera sulle faglie sismiche attive del pianeta Terra, energia elettromagnetica provocando devastanti ed insospettabili terremoti, attribuiti alla Natura?
(Nessuno. Questa è una cazzata e lo sa benissimo chiunque sia in possesso di un cervello funzionante e abbia le nozioni base, tipo quelle delle scuole superiori, sull'energia elettromagnetica )


Se le chemtrails sono innocue allora perché le irrorazioni in Europa sono sottoposte a segreto  di Stati dell’Alleanza atlantica?
(Non sono sottoposte a segreto, il motivo per cui gli stati dell'Alleanza atlantica non parlano di scie chimiche ogni 5 minuti è solo perchè, semplicemente, non esistono.)


Perché le attività di aerosolterapia chimica in Europa sono sotto il controllo operativo del Pentagono?
(Cioe' quando hai mal di gola e ti curi con l'aerosol devi prima chiedere il permesso al Ministro della Difesa americano? Perchè per aerosolterapia io quello intendo. Se invece stai facendo il figo e stai chiamando le scie chimiche con parole un po' più a effetto ti ribadisco che, sfortunatamente per te, non esistono)


Per quale ragione tali scie chimiche contengono veleni tossici come alluminio e bario, nonché polimeri artificiali?
(Aridaje, segui il labiale: n-o-n e-s-i-s-t-o-n-o.)
A che servono?
(A gente come te e Strakkino per poter vendere qualche libro e qualche DVD.)


Perché in Italia da un decennio e non prima, questo fenomeno mai visto precedentemente, si è sempre più intensificato?
(Quindi sostieni che il traffico aereo attuale sia uguale a quello di 10, 20, 30 anni fa? Le scie, ovviamente di condensazione, c'erano anche prima. Sono aumentate perchè sono aumentati i voli. E se dici che fino a oggi non le hai mai viste probabilmente hai sempre abitato in una grotta.)


Perché i velivoli adibiti alle irrorazioni chimiche sui centri abitati d’Italia volano senza livree di riconoscimento?
(Perchè il tuo oculista ti ha imbrogliato. Se non ci vedi non è colpa nostra. Magari prova a comprare un binocolo, gli aerei che lasciano scie sono a svariati km sopra le nostre teste e non a 1561 metri come sostiene qualcuno)


Chi sono i piloti degli aerei militari che disseminano sostanze velenose nei cieli d’Italia e di gran parte del mondo?
(Sono quelli dei film. Ma noi siamo nella vita reale. Ti è chiara la differenza o devo farti un disegnino?)


Perché i governi d’Italia nella stragrande maggioranza dei casi non rispondono alle interrogazioni parlamentari in materia, e quando raramente lo fanno, non dicono nulla e si contraddicono?
(Per lo stesso motivo per cui se qualcuno presenta un'interrogazione parlamentare sulla caccia all'unicorno non è che i governi abbiano troppo tempo da sprecare per rispondere.)


Perché lo Stato italiano finanzia con denaro pubblico all’insaputa del popolo sovrano questo genere di attività bellica deleteria per la vita?
(All'insaputa di tutti tranne tua? E le prove? E le fonti? Non è che puoi dire: "E' tutto vero, me lo ha detto ammmiocugggino".)


Cosa prevede realmente l’accordo sui cambiamenti climatici stipulato due lustri fa dal Governo Berlusconi con il Governo di Washington?
(Prevede esattamente quello che c'è scritto. Le elementari le hai fatte, vero? Quindi leggitelo.)


Perché gli USA non hanno aderito al Protocollo di Kyoto?
(Per dar modo a quelli come te di rimediare l'ennesima figura di palta quando ti fai cogliere, come ora, a mischiare un po' di ambientalismo spicciolo con le cazzate su emissioni elettromagnetiche e irrorazioni di bario, che anche se esistessero non avrebbero nulla a che vedere col Protocollo di Kyoto)


Quale superpotenza ha bombardato con ordigni atomici le fasce di Van Allen? 
(I Klingon. Dai, questa la sanno tutti...)


Che tipo di sconvolgimenti climatici hanno provocato i predetti bombardamenti nucleari?
(Nulla di grave, per fortuna. C'è stato qualcuno che è impazzito e ha iniziato a scrivere cazzate sul suo blog ma per fortuna sono casi abbastanza rari, per quanto rumorosi.)


Per caso le sperimentazioni segrete della NASA hanno perforato all’insaputa dell’umanità lo strato di ozono che difende la vita sul pianeta Terra?
(Sempre all'insaputa di tutti tranne tua?)


Il riscaldatore ionosferico modello HAARP è attivo a Tromsoe in Norvegia per provocare terremoti indotti. Perché i parlamentari europei non fiatano?
(Perchè sono troppo impegnati a rispondere alle interrogazioni parlamentari sulla caccia all'unicorno. E poi com'è che dell'impianto di Tromsoe non ne ha mai parlato nessun complottista fino a che non è saltato fuori che HAARP in Alaska è chiuso da mesi?)
E a questo punto perché non si dimettono tutti in blocco, a partire dagli italioti, invece di fare i parassiti sulle spalle dei popoli europei?
(Perchè aspettano che, prima, altri parassiti si dimettano da blogger ovvero che la smettano di scrivere cazzate per vendere libri e DVD)

 Il resto del post sul blog di Lannes non contiene ulteriori domande ma solo differenti tipi di delirio. Perciò mi fermo qui. Se volete leggervi quella parte ve la cercate da soli, io nemmeno ci metto il link

2013-07-23

Ci vuole un trittico bestiale...

Lo so, lo so, la canzone parlava di "fisico" bestiale ma sappiamo bene che non occorre un fisico straordinario, del calibro di Einstein o Oppenheimer, per sbufalare le panzane dei complottisti. E' più che sufficiente uno col cervello collegato anche se ai tempi del liceo portava a casa un 6 stiracchiato in fisica.

Il trittico di cui sopra nasce dal fatto che per non stare a parlare sempre di Rosicario Strakkino ogni tanto devo parlare di qualche altro complottardo ma come minimo devo trovare tre notizie perchè, si sa, Strakkino vale da solo almeno tre degli altri.
E poichè il terrazzinato in questo periodo sta producendo fesserie a iosa (il suo dramma interiore per le analisi in quota da parte di "Facciamo i Test" lo sta facendo sbroccare un giorno sì e l'altro pure) non sarebbero state sufficienti tre notizie qualunque. Mi servivano tre notizie succose, appunto un trittico bestiale.

Trovare le prime due è stato relativamente semplice: ok, lo confesso, ho puntato sul sicuro e sono andato a sbirciare cosa facesse gente come Lannes e oplà, ecco la prima notizia.

1) Sciacallannes è ormai da parecchio che mena il torrone con la storia dei terremoti causati artificialmente attraverso le antenne del progetto HAARP ma in questo ultimo periodo ha battuto ancor più del solito sull'argomento con tanto di tabelle dati sulla potenza emessa. Purtroppo per lui è stata in questi giorni ufficializzata la notizia che l'infrastruttura che portava avanti il progetto HAARP è chiusa ormai da mesi.
Nell'attesa che Lannes si faccia una bella arrampicata sugli specchi per spiegarci dove ha trovato i dati delle trasmissioni di HAARP degli ultimi mesi ci godiamo questa sua figura di mer questo suo EPIC FAIL

Sempre per il motivo di cui sopra, cioè sempre perchè mi piace vincere facile, sono andato a vedere su pagine Facebook come "InformareXResistere" o "Losai". Pagine dove è assolutamente impossibile non trovarci qualche cazzata.  E infatti ecco la numero due.

2) DDL di "Losai" è sempre in caccia di notizie e da qualche tempo il suo osservato speciale era Snowden. "Vuoi che questo qui - pensava - che sta spiattellando tutti i segreti vuoi che non spiattelli prima o poi qualcosa sul complotto segreto delle scie chimiche?" E infatti è stato prontamente accontentato. Il sito di Internet Chronicle ha pubblicato lo scoop "Snowden conferma l'esistenza delle scie chimiche" e DDL, dopo un orgasmo, ha copiato il tutto sulle pagine di "LoSai". Il tempo di incassare congratulazioni e complimenti da qualcuno dei decerebrati che prendono "LoSai" come oro colato e subito un rombo assordante lo ha travolto. Forse risate? Forse pernacchie? Probabilmente sia le une che le altre. Un perculante frastuono la ha infatti informato che lui, il "grande investigatore dei misteri e dei segreti" non si era accorto che Internet Chronicle è un sito satirico. Forse gli sarebbe bastato leggere la notizia successiva, quella in cui Papa Francesco si dice intenzionato a far santo Snowden ma, ahilui, non lo ha fatto rimediando così l'ennesima figura di mer ennesimo EPIC FAIL

Mi serviva a questo punto trovare la terza perla. Ma dove potevo cercarla per non cadere nel banale? Luogocomune? Naaa, Mazzucco si sta di nuovo incartando sull'UndiciSettembre, nulla di fresco... Scie(me)nza Di Confine? Naaaa, ok voler vincere facile ma così è sparare sulla Croce Rossa...
E gira di qua e gira di là alla fine ho trovato questo piccolo capolavoro: Nessuno lo sa, ma 10 anni fa abbiamo rischiato la FINE DEL MONDO


3) Diciamoci la verità, uno dei sistemi più sicuri per individuare una cazzata online è quello di leggere la prima frase; se inizia con "Nessuno lo sa ma...", "La TV non ti dice che...", "I politici ci tengono nascosto che...", "Questa notizia è stata censurata dai media..." e altre amenità simili potete andare sul sicuro, al 99,9% è una puttanata galattica.
E fedelmente allo stereotipo quelli di Curiosity hanno pensato bene di iniziare con una delle suddette frasi per annunciarci che abbiamo addirittura rischiato l'estinzione per via di una sonda (Galileo) con ben 48 Kg. di materiale radioattivo (mecojoni) fatta precipitare su Giove.
Ho messo il link all'articolo anzichè copiarlo e debunkarlo riga per riga per non togliervi il piacere di leggerlo e farvi quattro risate. E poi una notizia che equivale più o meno a "Un organismo unicellulare si è scontrato frontalmente con il Frecciarossa: deragliamento evitato per miracolo" merita di essere letta.


Io intanto mi metto questo Curiosity nel bookmark del browser, sono certo che ci darà altre gioie in futuro.

Buona lettura.

2013-07-22

Genio a posteriori

A dire il vero avrei anche potuto mettere, come titolo, "Genio col posteriore" perchè mi sto riferendo a persone che non elaborano i loro scritti con il cervello ma con altre parti meno nobili del corpo ma tant'è, ormai era scritto...
Il genio in questione è sempre il complottista medio e il parto di cotanta genialità sono le ineccepibili spiegazioni, a posteriori, di tutto ciò che è invece naturale.
Ultima in ordine cronologico è la spiegazione dei recenti terremoti sulla costa Adriatica: un attacco anticattolico da parte di cultisti americani (o amerikani, dipende dal sito su cui trovate la notizia) di magia nera.
I terremoti, si sa, son stati da sempre seguiti dallo sciacallaggio e il complottista medio non è tale se si fa sfuggire anche una sola occasione di sciacallare un po'.
Ecco perchè una spiegazione come quella della magia nera, che non troverebbe spazio neppure su un fumettaccio horror di quart'ordine, e che verrebbe accolta da una qualsiasi persona razionale con una sonora pernacchia, viene accolta con interesse nei siti complottisti dove ciascuno dei disadattati che lo frequentano può scegliere se portare il proprio contributo di sciacallaggio quotidiano attaccandosi al medesimo filone o suggerendo ulteriori spiegazioni alternative.

Sui disturbi psichici di chi si inventa queste corbellerie e sui disturbi psichici di chi se le beve ci si potrebbe scrivere un trattato ma la domanda che voglio porre oggi è un'altra: al di là dell'assoluta irrazionalità e illogicità della spiegazione com'è che arrivano sempre in ritardo?

Se siete cosi' tanto geniali da "aver capito tutto", da essere "la parte sveglia dell'umanità", da essere "informati attraverso le vere fonti di informazione e non attraverso i libri di regime", da essere "l'ultimo baluardo di verità contro la menzogna globale" (N.d.A.: i virgolettati sono presi alla lettera da post autocelebrativi di complottisti) com'è che non riuscite mai a dirci le cose 24 ore prima anzichè 24 ore dopo?

Sapete, magari a qualcuno avrebbe fatto piacere sapere già dall'altro giorno che:
- gli amerikani vogliono colpire un centro di culto mariano a Loreto e uno del culto di San Michele sul Gargano e quindi sapete che faranno? ("Colpiranno con qualche potente arma sia nelle Marche che in Puglia" risponderebbe chiunque) Faranno accadere un terremoto con epicentro in alto mare abbastanza equidistante dai due target in modo che sia a Loreto sia sul Gargano cada un po' di polvere e forse un calcinaccio. E sapete come faranno? Tramite le emissioni di energia di HAARP (vi do una notizia cari complottardi: A parte che HAARP non serve a quello scopo e non può servire a quello scopo, è pure chiuso da qualche mese), emissioni che vengono potenziate dai metalli presenti nelle scie chimiche (vi do un'altra notizia: le scie chimiche non esistono).

E ci avreste guadagnato anche voi, voi complottisti, ad avvisare il giorno prima: così almeno vi sareste guadagnati con 24 ore di anticipo un meritatissimo T.S.O.



2013-07-15

Riceviamo e (malvolentieri) rispondiamo

Caro Anonimo,
ho ricevuto la tua e-mail ma non ti darò la soddisfazione di una risposta personale e privata. Così come non pubblicherò sul blog nè quanto hai scritto (magari solo qualche estratto), nè il tuo nickname (che puzza di fake creato per l'occasione), nè il tuo indirizzo di posta elettronica (stessa puzza anche per quello).
Se vuoi fare il paladino di Lannes, Marcianò e Mazzucco e non ti piace che io li critichi sei liberissimo di non leggermi; la rete è piena di blog e sono sicuro che ne troverai altri di tuo gradimento.
Ti chiedo solo una cortesia: la prossima volta non mandarmi posta privata, a meno che non mi autorizzi esplicitamente a ripubblicarla; molto meglio il commento ai post (senza insulti però; sai, c'è la moderazione) e ti assicuro che risponderò a tutte le tue domande. Se poi mi fai il favore di scrivere in italiano, cioè scrivendo "che" e non "ke" te ne sarò molto grato.

P.S.: visto che non mi conosci evita di fare riferimenti al mio grado di istruzione scientifica. Anche perchè non sono io quello che le lauree se le fa con Photoshop

2013-07-14

12 anni di nulla (commento al dibattito Attivissimo - Mazzucco)

Come volevasi dimostrare: a parte l'ormai abusato mantra "La versione ufficiale è falsa" i complottisti undicisettembrini non hanno nulla da dire neppure dopo dodici anni di (presunte) indagini e (presunte) ricerche indipendenti.
Il dibattito di venerdì sera, pur potendo vantare la presenza di uno dei più noti complottisti undicisettembrini italiani, Massimo Mazzucco, è stato un susseguirsi di affermazioni vaghe, di "non lo so", di tentativi di mandar tutto in vacca, di insulti neppur troppo velati ad Attivissimo e di accanimento verso lo stesso Attivissimo quasi che la parte complottista volesse poter dimostrare inoppugnabilmente la veridicità della "famosa" versione alternativa non per amor di verità ma solo per far dispetto a lui.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dal moderatore anzi dal moderatoROTFL. Molto spesso i vari moderatori televisivi vengono accusati, una volta da una parte, una volta dall'altra di esser faziosi e poco equilibrati... beh, a confronto con il moderatore di ieri sono tutti dei maestri di equilibrio e par condicio perchè una faziosità come quella vista ieri sarebbe stata rara persino su Telekabul. Sin dall'inizio ha subito cercato di impostare il dibattito mettendo sullo stesso piano le due versioni, quella comunemente accettata e quella sostenuta molto fumosamente da quattro gatti. E questo anche dopo che gli è stato spiegato piu' di una volta che un'affermazione fatta da migliaia di specialisti del settore e supportata da prove ha un po' più peso dell'affermazione fatta dal primo che passa, e per giunta senza una prova che sia una. Purtroppo (per lui) però le frecce al suo arco oltre ad essere poche, tant'è che più che presentare argomenti suoi preferiva zerbinarsi sugli argomenti di Mazzucco, erano anche spuntate. E infatti a un certo punto è stato lo stesso Mazzucco a fermarlo quando ha presentato, tipo coniglio dal cilindro, un filmato taroccatissimo.


Il piatto forte della serata però non è ovviamente stato l'imbarazzante moderatore ma Massimo Mazzucco la cui performance dovrebbe essere utilizzata come testo di studio nelle scuole di debunking: ha infatti mostrato per un paio d'ore tutti i trucchetti, tutti i modi di esprimersi, tutti i sotterfugi dei complottisti, nessuno escluso.
Il voler fare il simpatico con battutine (anche a sfondo sessuale, che con l'italiano medio funzionano sempre), l'insulto quando si rimane a corto di argomenti, l'impuntarsi su dati marginali che non spostano di un millimetro la questione generale, il non accettare le spiegazioni o rigettandole subito come cagate dette da un rimbambito (specie se il diretto interessato non è presente) oppure, piu' subdolamente fingendo di accettarle per poi dopo cinque minuti tirar fuori di nuovo lo stesso concetto sbagliato.


Dal punto di vista strettamente tecnico sono stati affrontati solo tre fra le migliaia di punti su cui si può discutere a proposito di 11/9: lo schianto del volo 93, le telefonate dello stesso volo e il crollo del WTC7. Per tutti e tre le spiegazioni di Attivissimo, che più volte ha ribadito di esser un divulgatore delle spiegazioni data da esperti del settore sono state rispedite al mittente con l'uno, l'altro o l'altro ancora dei trucchetti sopracitati. In compenso per nessuna delle tre è stata data da Mazzucco la risposta all'unica domanda che gli viene posta: "Ma se non sei soddisfatto della versione comunemente accettata, se non ti convincono le parole dei testimoni, se non ti piace la spiegazione che tecnici esperti del settore hanno dato rispetto alle prove concrete perchè non ci dici tu come secondo te si son svolti i fatti?"
Credo in tutta onestà di non aver mai sentito ripetere cosi' tante volte le parole "Non lo so".
Risposta molto comoda in quanto è l'unica risposta per la quale non servono prove.

Insomma come ho già detto a caldo subito dopo il dibattito, Mazzucco non aveva un cazzo da dire e infatti non l'ha detto.
Una piccola nota a margine la meritano i ragazzi del Mazzucco Fan Club, anzi dell'Antiattivissimo Fan Club che commentavano in diretta: anzi no, a parte la parola "patetici" non meritano altro.
In conclusione, anche questo dibattito non ha fatto altro che ribadire la validità della Prima Legge Del Dibattito Coi Complottisti:
discutere con un complottista è come giocare a scacchi con un piccione; puoi anche essere il miglior scacchista del mondo ma lui butterà all'aria tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e ci camminerà sopra guardandosi in giro con aria tronfia
.

La registrazione del dibattito è disponibile online attraverso il blog di Attivissimo

2013-07-12

Stasera dibattito

Leggo sul blog di Paolo Attivissimo che questa sera è previsto un dibattito online tra lo stesso Attivissimo e Massimo Mazzucco a proposito degli attentati del 11/9.
Potrebbe essere interessante seguirlo, se non altro per vedere quali mirabolanti scoop tirerà fuori la parte complottista (rappresentata da Mazzucco) che, ricordiamolo, in 12 anni non ha fornito una prova che sia una in favore della teoria del complotto.


Maggiori informazioni potete trovarle sul blog di Attivissimo

2013-07-09

Un po' di buonumore

Questa satira verso un generico gestore di siti sciachimisti è frutto della mia fantasia, ogni riferimento a persone reali è da considerarsi assolutamente casuale.

Una vita da Rosario - Testi Variola Major, Musica Luciano Ligabue
Una vita da Rosario,

fra telemetri e striscioni,
e scrivendo solo balle
far figure da coglioni.
Una vita da Rosario,
col fratello professore,
perchè senza il suo stipendio
poi ti tocca lavorare


sempre lì,
sul terrazzo,
finchè ce n'hai, finchè ce n'hai
stai lì stai lì

Una vita da Rosario,
con la laurea taroccata,
quella che dopo un minuto
gia' te l'hanno sbufalata
Una vita da Rosario,
imbrogliando a tutto spiano
per poi farsi smascherare
da un debunker di Lugano


sempre lì,
sul terrazzo,
finchè ce n'hai, finchè ce n'hai
stai lì stai lì

Una vita da Rosario
ispirato da Mazzucco
hai imparato a fare soldi
da filmati con il trucco.
Una vita da Rosario

insultare e parlar male
Ma sta attento che alla fine
poi finisci in tribunale



adesso lì,
in procura,
per un bel po', per un bel po'
stai lì stai lì

2013-07-07

Best rosicata of the year

Megarosicata, condita con esercizi di arrampicata libera su specchio, da parte di chi vede minacciati i suoi introiti.
Intendiamoci, non sono un sostenitore del gruppo che ha creato il blog Facciamo I Test che, del resto, finora non ha ancora fatto nulla di concreto nè nel bene, nè nel male pero' preferisco vedere cosa combinano prima di giudicarli dei cazzari. E se si dimostreranno dei cazzari lo dirò perchè l'ho giudicato io, non perchè mi è stato suggerito da un blog che ha un notevole conflitto d'interesse. Specie se quel blog lo gestisce qualcuno che di credibilità ne ha meno di zero.

Ecco l'arrampicata sugli specchi... ooops, volevo dire il comunicato ufficiale di chi vede minacciato il suo orticello. (I grassetti sono miei)


Di recente è stato aperto un blog "http://facciamoitest.wordpress.com". L’obiettivo dichiarato sarebbe quello di eseguire un prelievo in quota, tramite palloni aerostatici, per stabilire che cosa contengono veramente le scie chimiche. E’ un fine lodevole, ma l’intera operazione è uno stratagemma dei soliti noti.
[Bravo genio, solo leggendo sei post su un blog hai gia' capito non solo i fini dell'operazione ma pure chi ci sta dietro]
Lo dimostriamo. [Non usare parole di cui non capisci il significato. Non hai mai dimostrato nulla, men che meno le tue strampalate teorie]

I negazionisti, dopo essere ricorsi alle più diverse strategie per screditare i ricercatori indipendenti, ora adottano sofisticate tecniche di programmazione neuro-linguistica [e due, altra parola di cui non capisci il significato, ma questa scommetto che te l'ha suggerita tuo fratello] per tentare di ingannare il maggior numero possibile di lettori [disse l'esperto in inganni] ed attivisti. In primo luogo, notiamo che l’idea del prelievo in quota è solo un pretesto: quasi tutti gli articoli ed i commenti sono dedicati non al tema decisivo, ma a delegittimare Tanker Enemy, non sempre in modo diretto, ma attraverso insinuazioni ed allusioni. [Insinuazioni? Allusioni? Ma se son stati piu' che espliciti, mancava solo il tuo C.F.]

Sia i titoli sia le foto degli articoli, in un modo o nell’altro, contengono cenni a Rosario Marcianò che, anche quando non è menzionato espressamente, è l’idolo polemico. [Forse perche' mentre anche altri sciachimisti hanno mostrato interesse per l'iniziativa lui è l'unico che ha dichiarato guerra da subito?] A lui si attribuiscono commenti pieni di insulti e di diffamazioni. [Tipo questo comunicato, per esempio? O anche questo non l'hai scritto?] Questo non è per nulla vero, ma è continuamente ripetuto, mentre le smentite non sono state pubblicate. Gli interventi sono dovuti quasi tutti a disinformatori storici: [ho visto commenti di diverse persone, alcune delle quali gia' note su pagine e blog sciachimisti e che si dichiarano apertamente sciachimisti. Tutti disinformatori storici? Tutti "aidenteifaid"?] essi ostentano apprezzamento per l’iniziativa che sanno essere una colossale truffa. [La stazione dei Carabinieri è aperta, se hai una notizia di reato vai e denuncia. Ma occhio pero' perchè se poi non è una truffa scatta la controdenuncia per diffamazione]

Nessuna raccolta di fondi sarà mai eseguita [una truffa dove non truffano?] da codesti personaggi, controllati e diretti dai servizi [si, certo, puoi anche allegare le prove? tipo la mia tessera del NWO?], il cui scopo è pure quello di carpire dati ed informazioni dai cittadini [in pratica stai dicendo che i servizi segreti sono in grado di mettere in piedi operazioni su scala mondiale per occultare le fantomatiche irrorazioni e non son capaci di raccogliere quattro o cinque nomi e cognomi?] che potranno essere così schedati (lo scandalo noto come "Datagate" insegna). [Bella mossa, mettiamoci dentro un po' di Datagate, piu' carne al fuoco metti, piu' decerebrati riesci ad abbindolare]

"Facciamo i test" è una frode, un trabocchetto! Per lanciare le sonde occorre una speciale autorizzazione dall’E.N.A.V. La richiesta va inoltrata con 45 giorni d’anticipo. [E quindi?]
 


La richiesta del NOTAM, disciplinata dalla circolare ENAC ATM-05, [ok, sai usare Google e hai trovato questa informazione]  oltre a richiedere la presentazione di alcuni documenti allegati, impone un grave limite agli organizzatori: deve essere tassativamente presentata almeno 45 giorni prima del lancio, [hanno forse detto di voler far il lancio domani? o fra 7 giorni? o fra 44?] perciò una volta individuata la “finestra di lancio” ed ovviamente la località da cui eseguire il rilascio, bisogna compilare due “notiziari” sugli appositi moduli: uno speciale, contenente tutti i dati utili (caratteristiche esterne del velivolo, coordinate del sito, limiti laterali e verticali, la durata prevista del volo, la velocità ascensionale, il raggio in cui si presume svolgere l’attività, il nome e recapito del responsabile del lancio, le caratteristiche del trasponder, se previsto) ed uno generale (caratteristiche costruttive, eventuale presenza di equipaggio (!), servizi sanitari e di emergenza ecc). [Curioso che anche su un altro blog la cosa sia stata spiegata con le stesse identiche parole e ben prima di questo comunicato. Non avrai scopiazzato qua e là, vero?]

Bisogna altresì osservare una serie di norme molto vincolanti. Visto il peso della sonda (sopra i tre kilogrammi), su cui deve essere installata l’idonea attrezzatura (payload), compreso il paracadute, sistema G.P.S., computer di bordo etc., è obbligatorio il transponder. Dopo che è stato eseguito il fantomatico prelevamento tramite sonda, è indispensabile portare il campione in un laboratorio specializzato e certificato affinché sia eseguita l’analisi. A questo requisito non si accenna neppure nel sito-civetta. [Non l'hai letto o non sai leggere? Nel sito (che sia civetta è una tua illazione) hanno detto esplicitamente che tutti questi dettagli, inclusi i nomi dei laboratori, saranno pubblicati prima dell'inizio della raccolta]

Senza scendere nello specifico (si vedano i documenti allegati), compiere un prelievo con le sonde atmosferiche, non è una passeggiata, ammesso e non concesso che l’E.N.A.V. accordi l’autorizzazione, sempre che appunto non la neghi per i motivi più disparati. [Se neghera' l'autorizzazione se ne faranno una ragione. Di che ti preoccupi?] Di solito si accampano non meglio definite "ragioni di sicurezza". Soprattutto la necessità di chiedere il placet con 45 giorni di preavviso è di fatto un ostacolo notevole, in quanto non si può prevedere quale sarà la giornata più idonea per il lancio.


Gli ostacoli possibili sono legati ad una serie di imprevisti. Si possono incontrare venti fino a 300km/h: i venti possono allontanare il pallone sonda dalla zona di lancio di centinaia di chilometri [a quello serve il GPS infatti]. Una volta che il pallone è stato lanciato, non si può più intervenire. Possono scaricarsi le batterie [se compri quelle scarse] e si può perdere il segnale G.P.S. Potrebbero verificarsi malfunzionamenti dell'elettronica, a causa delle bassissime temperature. Potrebbe essere difettoso il pallone e scoppiare prima. Si potrebbero sbagliare i calcoli [disse il geometer autore di una memorabile figuraccia in trigonometria] e ci si ritroverebbe con la sonda sul picco di una montagna. In effetti questi lanci di solito sono compiuti nel deserto o in ampie pianure in cui, bene o male, si sa che si potrà recuperare il pallone. Nel nostro territorio si aggiunge il problema dell'orografia. In parte aiutano le previsioni sulla traiettoria, ma, commettendo anche piccoli errori di calcolo, può accadere che lo strumento precipiti in un luogo inaccessibile. [potrebbe, potrebbe, potrebbe. Ma come sei gentile a preoccuparti di tutti gli incidenti possibili e immaginabili] 
I costi sono molto elevati: solo il trasponder grava con i suoi 1.682 euro. [Preciso alla virgola, proprio 1682. E se ne trovano uno da 1200 non vale? E se sono amici del sultano del brunei e vogliono spenderne 3500? dai, hai detto un numero a caso... tipo 1561] Questo strumento andrebbe comunque perso, insieme con il resto dell'attrezzatura, [ma allora tutti quel video di appassionati che hanno mandato nella stratosfera palloni con attaccati telefonini, videocamere e altro... son tutti falsi?] una volta esplosa la sonda, se, come accade spesso, il paracadute non dovesse aprirsi correttamente. Inoltre sul blog non è stato inserito un modulo per ricevere i contributi e ciò conferma come il sito sia stato creato per ben altri obiettivi. [Nel blog c'e' scritto che la raccolta non è ancora iniziata e c'e' scritto anche il motivo. Non è che tutti i blog hanno lo scopo di arraffare quattrini come qualcuno di nostra conoscenza]
Si noti che, in una sua risposta, tale Federico Venturi, l’uomo di paglia del sito, asserisce che il prelievo avverrà ad un’altitudine di 6000-8000 metri. [Nel sito parlano anche, oltre al pallone sonda, di utilizzare un aereo per un secondo prelievo a quote inferiori. Come fai a sapere tutte queste cose sul sito se, è palese, nemmeno l'hai letto?] Qui casca, anzi vola l’asino! Moltisimme scie sono rilasciate a quote inferiori. [Misurate col famoso telemetro e poi taroccate in modo puerile?] E’ evidente che la scaltra proposta segue le orme del falso prelievo compiuto in Germania. Se mai il test sarà attuato, sarà una simulazione, un imbroglio. [Soprattutto se il test mostrerà che c'è un altro imbroglio in corso, un imbroglio su cui qualcuno, tra libri, DVD e donazioni, ci sta campando da anni, vero?]
Siamo disponibili ad un secondo prelievo in loco, per cui è necessario il seguente supporto tecnico [eccola lì, altra richiesta di donazioni in arrivo?]: due piloti, due tecnici specializzati, un notaio, due addetti alle riprese video, un velivolo Pilatus PC 6, le autorizzazioni al volo. Il punto dolente è proprio quest’ultimo: dubitiamo che gli enti preposti, gli stessi che censurano e disinformano, le concedano, intuendo qual è il fine dell’operazione.

Infine l’unico test che sarà svolto sarà un altro: vediamo quanti cadono nella trappola con l’escamotage di un insesistente prelievo in quota. [Per il momento l'unico test effettuato é: vediamo tra i tanti sciachimisti che ci sono in giro chi è davvero interessato ad un'analisi in quota e chi vuol solo salvaguardare il proprio giocattolino. I risultati son sotto gli occhi di tutti] Vogliamo scommettere che dietro questa sceneggiata si nasconde il famigerato CICAP?
[ Il CICAP non ha bisogno di nascondersi. Il CICAP porta avanti decine di iniziative alla luce del sole. A differenza di chi, per esempio, organizza raccolte fondi per far volare a Roma striscioni pubblicitari che non ha mai visto nessuno ]


2013-07-05

Art. 658 del Codice Penale

Facebook é tante cose ma, ahimè, non è un'Autorità nè un'ente che effettui pubblico servizio.
Dico ahime' perchè se lo fosse, sarebbero da considerare reati ai sensi dell'Art. 658 tutti quei post allarmisti sui terremoti ovviamente artificiali, ovviamente di matrice americana (o amerikana come scrive qualcuno il cui orologio si è fermato agli anni '70), ovviamente causati tramite HAARP e scie chimiche.
Negli ultimi giorni gira con una certa frequenza questo coacervo di cazzate allarmistico-complottare (i grassetti sono miei):


Massima attenzione: il momento è particolarmente delicato. Una strage annunciata dalle autorità dello Stato italiano. [fonte? link a questo annuncio?] E poi accusano i liberi ricercatori e pensatori di allarmismo. [No, purtroppo. Se ti avessero accusato di allarmismo saresti gia' in galera anzichè qui a dire cazzate] Per la scienza i terremoti non sono prevedibili [e infatti non lo sono, per la scienza. Ma tu che ne sai di scienza, quella vera? La scienza, sempre quella vera, permette di fare previsioni a lungo termine e individuare aree, magari di decine di kmq ma una previsione a breve termine e una localizzazione precisa al momento sono ancora fantascienza] ma alcuni esperti istituzionali hanno già annunciato a più riprese e perfino in audizione parlamentare, un sisma di intensità particolarmente distruttiva al Sud, tra Calabria e Sicilia, di un’intensità senza precedenti: addirittura 7.5 gradi della scala Richter. [terremoti superiori ai 7.5 gradi vengono registrati nel mondo con una media di 1 ogno 10/11 mesi. Alla faccia del "senza precedenti". Ma tu dove la studi sismologia? Su Topolino?] Il 12 aprile 2013, il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli ha ribadito questo pericolo in un incontro pubblico a Lucca. Allarmismo gratuito? Un calcolo delle probabilità? Una banale profezia o soltanto una dritta? [O forse ha solo ribadito che il Sud Italia è una zona notoriamente sismica e tu non hai capito una mazza?]
Naturali o artificiali? Fate un pò voi. [Noi? Sei tu che sei partito in quarta parlando di terremoti artificiali] Un fatto è certo il Governo degli Stati Uniti d’America sta sperimentando in gran segreto [così segreto che sta scritto pure su Facebook] i cosiddetti riscaldatori ionosferici che emanano energia che, appunto, dalla ionosfera ricade a piacimento su determinati punti della crosta terrestre, particolarmente sensibili. [Tradotto: non ho capito come funziona nè a cosa serve HAARP però se uso qualche parolona tipo riscaldatori ionosferici sembro piu' credibile] In sostanza i nostri “Alleati” ma sarebbe meglio dire padroni d’Italia, stanno bombardando le faglie sismiche attive.  [Le faglie sono zone sismiche attive per definizione, somaro!]

Infatti vanno in onda, terremoti fotocopia, vale a dire artificiali, indotti dalla mano armata dell'uomo in divisa. La realtà sembra inverosimile: [che qualcuno possa ancora darti credito è ancora piu' inverosimile] il distretto sismico del Pollino sta evidenziando la medesima sequenza di terremoti che si è manifestata nell'aquilano a partire dal primo giugno 2008, culminata nella scossa del 6 aprile 2009 (ora italiana 3:32) con magnitudo momento di 6.3 gradi della scala Richter [Magnitudo Momento e Scala Richter sono due scale diverse, ancorchè simili visto che la prima è un aggiornamento della seconda. Somaro!] come rilevato da due esperti che hanno lavorato per conto dei magistrati della Procura della Repubblica di L’Aquila, e non 5.9 come indicato in maniera fraudolenta dall’INGV.
[E infatti il terremoto del 2009 fu sia di 6.3 gradi MMS (Moment Magnitude Scale) che di 5.9 gradi Richter. Mi sa che qui il fraudolento è qualcun'altro]

Dal 31 maggio ad oggi nel Pollino sono state registrate una decina di scosse particolarmente anomale (31 maggio, 2 giugno, 7 giugno, 20 giugno, 23 giugno, 26 giugno, 28 giugno): con ipocentro che va dai 3,8 ai 10 chilometri e magnitudo da 2 a 3 gradi della scala Richter. [Ma che il Pollino sia zona sismica e che ogni giorno nel mondo ci siano oltre un migliaio di scosse di grado 2 Richter non vogliamo dirlo?]
Da indiscrezioni attendibili [e le fonti di queste rivelazioni attendibili sarebbero più o meno "me l'ha detto mio cugggino"?] raccolte in ambiente NATO, a quanto pare la vittima designata, o meglio il prossimo territorio che sarà colpito sarà proprio la catena montuosa del Pollino, dove da qualche tempo i velivoli dell’Alleanza atlantica hanno ulteriormente intensificato l’aerosolterapia bellica a base di bario [e tu ovviamente hai i risultati dei test di analisi in quota vero?] che rende l’aria estremamente elettroconduttiva, in modo tale da consentire all'energia di Haarp di penetrare in profondità. Un’area abitata che abbraccia ben due regioni: Calabria e Basilicata. Il luogo dell’epicentro sarà il comune di Mormanno [i piu' noti sismologi di tutto il mondo riescono al massimo a prevedere l'epicentro una macroarea e tu addirittura il comune? Beh, già che c'erano queste fonti attendibili potevano darti pure l'indirizzo e il numero civico] che sopravvive dimenticato in emergenza già da qualche anno. [qualche anno che sarebbe poi uno, visto che il terremoto lo ha colpito un anno fa, non qualche anno fa]
Il Governo di Washington, alla stregua di quello italiano ha già predisposto aiuti [scommettiamo che ti contraddici entro cinque o sei righe?] per questa emergenza fabbricata a tavolino - che tenteranno di far passare per un evento naturale - che annienterà il Sud Italia. Provate ad immagine anche solo vagamente che effetto dirompente potrà avere un terremoto di simile portata (7.5 Richter) su città in cui gli edifici pubblici e privati si reggono a stento in piedi. In nessuna delle 5 regioni (Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Campania) che saranno colpite da questo attentato in piena regola e su vastissima scala, è in atto alcun piano di prevenzione né di sicurezza [scommessa vinta] per la popolazione.
Secondo ulteriori indiscrezioni, a Lamezia in provincia di Cosenza, lo Stato Italiano ha già stabilito il campo base operativo. Un altro dato è certo: non a caso, la Protezione Civile (bando Consip) ha bandito l’acquisto di migliaia di prefabbricati per l’emergenza ed il trasporto (spesa 3 milioni di euro) di materiali vari per le calamità. Quali? Dove? Perchè? [Chiedere un link a questo bando di acquisto sarebbe troppo?]
Si attendono smentite ufficiali e documentate [eh, gia', il governo non ha abbastanza gatte da pelare per conto suo per cui ha tutto il tempo per smentire e documentare le fandonie di uno che per giunta di documentazione ne porta un po' meno di zero] dal Governo Letta (pro tempore), su quello che si profila come l’ennesimo crimine contro l’umanità italiana. [O l'ennesima cazzata di un complottista che deve vendere qualche libro] Mai fidarsi di chi detiene il potere per conto di altri: in questo caso anglo-americani. Altra certezza: l'Italia non ha alcuna sovranità. [Io leggendo questo delirio di certezze me ne son fatte altre...]
Si invitano i soliti quaquaraquà negazionisti in circolazione a tenersi alla larga [altrimenti potrebbero romperti il giocattolo?]. Qui non si scherza: la ricreazione è finita. Sveglia: ora siete avvertiti! ["Si, si, adesso me lo segno!" (cit.)]

2013-07-04

C'è bufala e bufala...

No, non sto parlando delle mozzarelle. Parlo delle molto meno piacevoli bufale, fandonie, teorie complottiste, leggende metropolitane che riempiono il web.
E ce n'è una che mi ha colpito in modo particolare perchè divulgarla è la prova lampante di aver spento il cervello.


Passi per le bufale complottiste sulle scie chimiche... passi per le bufale complottiste sul signoraggio...passi per le bufale che mettono in guardia su presunte truffe o su presunti danni derivanti dall'uso di questo o quello strumento elettronico... talvolta chi le fa girare è sinceramente convinto di far del bene.

Ma questa?
"Quest'anno nel mese xxxxx ci sono 5 venerdi', 5 sabati e 5 domeniche: l'evento accade solo ogni 823 anni e nel feng shui cinese pare che porti soldi a chi lo fa presente ad altri 8 amici."


Questa  fesseria galattica che riciccia fuori ogni tanto mi manda in bestia... ok, non sei un esperto di meteorologia o di fisica per cui se qualcuno ti racconta una supercazzora sciachimista, magari condita con foto (taroccate), finisci per farti venire il dubbio che le scie chimiche esistono davvero... ok, non sei nemmeno un esperto di economia per cui qualcun altro, con una diversa supercazzora e qualche slogan anticasta (che fan sempre il loro effetto) riesce a venderti per buona la bufala del signoraggio... ok, sei pure un po' indietro in quanto a conoscenze tecnologiche per cui hai verso la tecnologia quel tanto di diffidenza che se qualcuno ti racconta delle uova che diventano sode se stanno vicine al telefonino pensi che in fondo possa anche essere vero.

Ma, cazzo, un calendario lo saprai leggere, no? E se sai leggerlo, cioe' dalla prima elementare in avanti, lo vedi anche tu che questa combinazione dei 5 ven-sab-dom capita molto spesso e che dire che capiti ogni ottocento e più anni è una stronzata. O no?


I "famosi" test in quota

Non credo alle scie chimiche perciò mai e poi mai avrei immaginato di consigliare la lettura di un blog creato e gestito da sciachimisti. Ma stavolta farò un'eccezione.
Un gruppo di sciachimisti sta cercando di organizzare un'analisi in quota della composizione delle scie e il loro approccio mi è sembrato serio. Credo inoltre che i risultati delle analisi, che a mio parere dimostreranno che le presunte scie sono contrail e non chemtrail, possano convincere molti piu' sostenitori del complotto sciachimico a rivedere le loro posizioni di quanti ne possa convincere io che non appena mi qualifico come non credente alle chemtrail vengo additato come Satana.
E poi, diciamocelo, vista la reazione scomposta verso questa iniziativa da parte di certi guru dello sciachimismo, a me son diventati simpatici.
Per saperne di piu' visitate la pagina Facciamo i test

2013-07-01

Una domanda...

Riprendiamo da dove eravamo rimasti...
... nell'ultimo post della precedente versione del blog ponevo una domanda per la quale aspetto ancora una risposta, anzi una risposta sensata, da parte dei lettori abituali dei blog sciachimisti.
Mi ero infatti messo nei panni di uno di loro e mi domandavo: sono una persona normale, ho genitori cui voglio bene, una moglie (o un marito) che adoro, fratelli e sorelle cui sono legatissimo, e soprattutto ho dei figli per i quali farei di tutto. E c'e' qualcuno che li sta uccidendo. Qualcuno che giorno dopo giorno li sta avvelenando, li sta gassando, sta facendo respirare loro robaccia chimica che li ammazza pian piano o peggio ancora li sta riducendo come zombie controllati e condizionati a distanza. Stanno facendo tutto questo a me e alle persone che amo e che difenderei e proteggerei con tutte le mie forze.
E tutto cio' che faccio per fermare questa strage è mettere un post su Facebook dicendo: "CI STANNO AMMAZZANDO!!1!!!! .... SVEGLIA!!!1!11!!.... FATE GIRARE!1!!!!1!"?