2013-12-09

Reprise

Qualcuno si è accorto che il blog non viene aggiornato da oltre un mese e me lo ha fatto notare chiedendomi se per caso avessi intenzione di chiuderlo o la mia fosse solo una crisi di creatività e/o di idee.
Niente di tutto ciò. Molto piu' banalmente era arrivato il momento di fare una scelta e, un po' per pigrizia un po' per pigrizia (si, lo so, ho scritto due volte pigrizia ma che ci volete fare... il motivo quello è) ci ho messo parecchio tempo a farla. La scelta era tra il modificare l'impostazione del blog e renderlo quindi piu' simile alla sua vecchissima versione ormai archiviata che affrontava la lotta al complottismo solo in parte in maniera goliardica e per la maggior parte in modo serio e scientifico oppure se chiudere questo blog e aprirne uno nuovo di impostazione piu' scientifica. La motivazione è piuttosto semplice: è bello prendere in giro i complottisti sui loro grossolani errori, sulle loro ingiustificate paranoie, sulla stupidità neppure troppo latente delle loro affermazioni... ma di questi tempi siamo diventati in troppi a far satira e troppo pochi a combattere l'ignoranza dei complottisti con la cultura scientifica e sentivo un po' il dovere di dare il mio contributo in quel senso.
Alla fine ho deciso che non chiuderò questo blog d'impronta satirico-goliardica ma nemmeno lo trasformerò... posso benissimo (vabbe'... diciamo bene... o benino) gestire due blog. Percio' da oggi "Area di Contagio" riprende le sue pubblicazioni... e presto aprirà i battenti anche l'altro blog, sperando possa piacere.

Piccola nota a margine:
certo che ne ho di sfiga, eh?!? Da quando ho deciso di sospendere per riflettere è successo di tutto: il sequesto del PC a Casa Terrazzinati, la raccolta fondi per il documentaROTFL, la figuremme' dei complottari che avevano bevuto e diffuso la finta bufala architettata da Tagli, e altro ancora... una vera esplosione di creativita' cazzara che spero non si esaurisca presto. E conoscendo Strakkyno e i suoi compari credo proprio che ci dara' ancora molte soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento