2013-09-18

E se fosse un piano ben congegnato?

Ho in mente una teoria un po' strana.
No, non temete, non sono improvvisamente diventato un cazzarro sciachimista... le mie teorie, a differenza delle loro, rimangono tali e non diventano dogmi intoccabili.
E non ho prove per dimostrarla, cosa che per un cazzaro sciachimista non sarebbe un problema visto che secondo loro qualunque cazzata complottista è vera e l'onere della prova spetta a chi dice il contrario.
Ma basta divagare... parliamo di questa balzana teoria. E dico balzana perchè affinchè sia vera dovremmo accettare che il falso rasta della riviera dei fiori non solo sia dotato del minimo sindacale di neuroni atti a pensare ma che abbia anche un QI abbastanza elevato da architettare un piano che sia più sensato di un discorso di Flavia Vento.

Va beh, io ci provo a dirvela, poi vediamo che succede...


Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con lo sciachimismo italiano avrà notato che i Fratelli Caponi del terrazzino siano entrati in questi ultimi tempi in iperattività di stronzate. Un po' perchè l'articolo su Repubblica ha mostrato quanto sia fragile la posizione della fonte di reddito familiare, un po' perchè le scadenza processuali si avvicinano inesorabili abbiamo tutti pensato "Ok, ha sbroccato del tutto". Ma forse invece il bisogno (di quattrini) lo ha stimolato ad architettare un piano per raccattare denaro a spese dei gonzi visto che la pressante richiesta di aiuti economici presenti sul blog non stava dando gli esiti sperati.
E cosi' è partita la strategia in 5 step:

1) Testare la creduloneria dei gonzi
2) Testare la fedelta' dei gonzi
3) Dimostrare che i soldi investiti nel Vomitato... oops Comitato... non sono sprecati
4) Dimostrare la propria purezza e lo spregio del vil danaro
5) Presentarsi col cappello in mano ai gonzi chiedendo di riempirlo

Per il primo step non è difficile, basta mettere su Facebook il post piu' stupido dell'universo e vedere le reazioni. E il post sulla tortora (che poi è un gabbiano) che incrocia l'aereo seguito dai calcoli piu' falsi e dalle deduzioni piu' errate, è servito alla bisogna. I gonzi si son bevuti questa stronzata forse al di là delle più rosee aspettative dello stesso Strakkino dimostrando che quando il loro guru dice qualsiasi cosa loro son pronti a prenderla per oro colato.
E si passa al secondo step. Testare la fedelta' alla causa... l'obbedienza cieca, pronta ed assoluta. Ad esempio scatenando il branco, va beh chiamiamolo gregge che è piu' realistico, contro un target. Prova generale contro il giornalista di Repubblica e primo tentativo contro quella di"Cronaca Vera": tentativo fallito sia perchè il target non era abbastanza "sugoso" sia perchè Mr. Acetodimele, che facendosi intervistare aveva statenato l'invidia del terrazzinato, ha fatto pubblica ammenda. Un po' di training su Facebook, scatenando gli Zombies e i loro fake a segnalare gente a caso solo "perchè l'ha ordinato LUI", e poi il secondo tentativo. Strepitoso successo: gli Zombies, scatenati contro una donna (tanto per appagare la misoginia del Rosicario e del fratello Bancomat) e per di piu' di una testata importante come "La Stampa" hanno dato il peggio di sè con insulti volgari, vigliacchi ed irripetibili.
Ma fedelta' e creduloneria potrebbero non bastare per far aprire ai gonzi i cordoni della borsa, bisogna anche dimostrare qualcosa, qualcosa più attinente il denaro.
E cosi', passando allo Step 3, per dimostrare che investire su Strakky non è uno spreco ecco che saltano fuori le foto del misterioso volo su Roma dello striscione. Un tempismo perfetto visto che il volo risale a 4 mesi fa e nessuno l'ha mai visto. Curioso che nelle foto si veda l'aereo ma non si veda nulla attorno che possa confermare la localita' o si veda la localita' ma non si veda l'aereo ma tant'è... i reduci dello Step 1 non stanno certo a sottilizzare.
Poi, Step 4, per dimostrare che lui, anzi Lui, l'opportunità di prendere parecchi soldi ce l'avrebbe anche ma che preferisce schifarli e conservare l'integrità morale ecco che salta fuori, tempismo perfetto again, il losco individuo che vorrebbe comprare il blog, la pagina e soprattutto il silenzio di Strakky sulle losche manovre di chi sparge bario da mane a sera. Offerta che viene perentoriamente rifiutata anche quando sale vertiginosamente... cosa che genera l'ammirazione dei gonzi e certamente li rende meglio predisposti a vuotarsi le tasche.

Ci sarebbe ancora lo Step 5 per il quale attendiamo fiduciosi, anche perchè sarebbe la dimostrazione che la balzana teoria poi cosi' tanto balzana non era... magari non succede, ma se succede..
.

2 commenti:

  1. Meh, gli dai troppo credito.
    Non sono capaci di progetti di lungo periodo, continuano a postare e postare e postare per tener viva l'attenzione, ogni cazzata e buona.

    RispondiElimina
  2. aggiungerei uno step 0)
    brutta cosa essere frustrati nella quotidianità e al tempo stesso essere malati di presenzialismo

    tutto il resto va da sé...

    RispondiElimina