2013-07-22

Genio a posteriori

A dire il vero avrei anche potuto mettere, come titolo, "Genio col posteriore" perchè mi sto riferendo a persone che non elaborano i loro scritti con il cervello ma con altre parti meno nobili del corpo ma tant'è, ormai era scritto...
Il genio in questione è sempre il complottista medio e il parto di cotanta genialità sono le ineccepibili spiegazioni, a posteriori, di tutto ciò che è invece naturale.
Ultima in ordine cronologico è la spiegazione dei recenti terremoti sulla costa Adriatica: un attacco anticattolico da parte di cultisti americani (o amerikani, dipende dal sito su cui trovate la notizia) di magia nera.
I terremoti, si sa, son stati da sempre seguiti dallo sciacallaggio e il complottista medio non è tale se si fa sfuggire anche una sola occasione di sciacallare un po'.
Ecco perchè una spiegazione come quella della magia nera, che non troverebbe spazio neppure su un fumettaccio horror di quart'ordine, e che verrebbe accolta da una qualsiasi persona razionale con una sonora pernacchia, viene accolta con interesse nei siti complottisti dove ciascuno dei disadattati che lo frequentano può scegliere se portare il proprio contributo di sciacallaggio quotidiano attaccandosi al medesimo filone o suggerendo ulteriori spiegazioni alternative.

Sui disturbi psichici di chi si inventa queste corbellerie e sui disturbi psichici di chi se le beve ci si potrebbe scrivere un trattato ma la domanda che voglio porre oggi è un'altra: al di là dell'assoluta irrazionalità e illogicità della spiegazione com'è che arrivano sempre in ritardo?

Se siete cosi' tanto geniali da "aver capito tutto", da essere "la parte sveglia dell'umanità", da essere "informati attraverso le vere fonti di informazione e non attraverso i libri di regime", da essere "l'ultimo baluardo di verità contro la menzogna globale" (N.d.A.: i virgolettati sono presi alla lettera da post autocelebrativi di complottisti) com'è che non riuscite mai a dirci le cose 24 ore prima anzichè 24 ore dopo?

Sapete, magari a qualcuno avrebbe fatto piacere sapere già dall'altro giorno che:
- gli amerikani vogliono colpire un centro di culto mariano a Loreto e uno del culto di San Michele sul Gargano e quindi sapete che faranno? ("Colpiranno con qualche potente arma sia nelle Marche che in Puglia" risponderebbe chiunque) Faranno accadere un terremoto con epicentro in alto mare abbastanza equidistante dai due target in modo che sia a Loreto sia sul Gargano cada un po' di polvere e forse un calcinaccio. E sapete come faranno? Tramite le emissioni di energia di HAARP (vi do una notizia cari complottardi: A parte che HAARP non serve a quello scopo e non può servire a quello scopo, è pure chiuso da qualche mese), emissioni che vengono potenziate dai metalli presenti nelle scie chimiche (vi do un'altra notizia: le scie chimiche non esistono).

E ci avreste guadagnato anche voi, voi complottisti, ad avvisare il giorno prima: così almeno vi sareste guadagnati con 24 ore di anticipo un meritatissimo T.S.O.



Nessun commento:

Posta un commento